Zirkzee potrebbe dire addio al Bologna e rimanere nel campionato di Serie A, nonostante l’interesse della Premier: cessione choc per la firma.
Joshua Zirkzee rappresenta una pepita d’oro e il Bologna ne è ben consapevole. È la sorpresa più luminosa di questo campionato di Serie A, un giovane calciatore che ha conquistato tutti a suon di gol e giocate davvero spettacolari. Finora ha messo a referto 9 reti e 4 assist in 23 partite totali disputate considerando pure la Coppa Italia.
Numeri destinati a crescere, perché il centravanti olandese ha tutte le carte in regola per rimanere a livelli elevati. Anche grazie al suo preziosissimo contributo, il Bologna potrebbe riuscire a centrare una storica qualificazione in Champions League. In tutto ciò abbiamo a che fare con un classe 2001, il quale compirà 23 anni il prossimo 22 maggio.
Questo significa che Zirkzee ha ancora buonissimi margini di miglioramento, ma già adesso parliamo di una realtà calcistica abbastanza consolidata. L’interesse concreto da parte delle big d’Europa è una naturale conseguenza del suo ottimo rendimento all’interno del rettangolo verde di gioco. L’ex Bayern Monaco, che presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2026, stuzzica la fantasia delle top italiane e non solo.
Si registrano vari apprezzamenti pure in Premier, in particolare Arsenal, Chelsea e Manchester United. In più non va dimenticata la variabile Bayern Monaco. I bavaresi godono di un diritto di recompra fissato a 40 milioni di euro, una cifra tutto sommato fattibile per il club tedesco.
Ad ogni modo, è difficile credere che il Bayern possa spendere la somma di denaro in questione per comprare una riserva, a distanza di un anno dal super acquisto di Harry Kane. Decisamente più probabile l’approdo in Inghilterra, dove i soldi non mancano affatto. Ma ora sta prendendo quota un’altra ipotesi riguardante la permanenza in Serie A del gioiellino di Schiedam.
Stando a quanto riferisce l’insider turco Ekrem Konur sul proprio profilo X, il Napoli avrebbe intenzione di inserirsi nella corsa per Zirkzee. Come confermato pure dal patron Aurelio De Laurentiis, gli azzurri perderanno sicuramente Victor Osimhen fra qualche mese.
Il bomber nigeriano desidera sperimentare le sue abilità da goleador in contesti più prestigiosi, ragion per cui non basterà assolutamente il rinnovo a trattenerlo in quel di Castel Volturno. Il destino appare segnato, non a caso la dirigenza capitanata dal direttore sportivo Mauro Meluso si guarda attorno alla ricerca di valide alternative. E Zirkzee è una delle opzioni principali presenti sulla lista del Napoli.
Ricordiamo che nel contratto di Osimhen vi è una clausola rescissoria che si attesta sui 130 milioni di euro. Per assicurarsi le prestazioni dell’olandese basterebbero 50-60 milioni provenienti proprio dai soldi ricavati dalla cessione del nigeriano. Un vantaggio tutt’altro che indifferente rispetto alle rivali. A quel punto a fare la differenza sarà soprattutto la volontà del giocatore.
Rui Patricio non dà più garanzie e la Roma ha iniziato a guardare oltre: il…
Lautaro lascia l'Inter? Clamorosa indiscrezione di mercato dalla Spagna sul futuro dell'attaccante argentino, che ancora…
Grandi stravolgimenti sulle panchine di tre big del nostro campionato: l'addio degli attuali tecnici è…
Il Milan si morde le mani: uno dei suoi obiettivi di mercato più interessanti è…
L'infortunio è pesante e potrebbe cambiare inevitabilmente anche le gerarchie per le partite di Champions…
La situazione rischia di diventare esplosiva dopo una serie di indicazioni che potrebbero stravolgere la…