Zaniolo può tornare in Serie A? La sua speranza è quella di tornare in Italia: ecco quale club può affondare per il suo cartellino.
Nicolò Zaniolo punta al rientro in Serie A a partire da giugno: il giocatore vuole riprendere il proprio percorso in Italia e vuole farlo ai massimi livelli. Su di lui c’è perciò l’interesse di diversi club e a giugno potrebbe perciò esserci solamente l’imbarazzo della scelta.
La Serie A continua con il calendario a ritmi serrati, ma un occhio sul calciomercato e sulle possibili operazioni da compiere resta sempre vigile. Attenzione allora al possibile scenario che può venirsi a creare con Nicolò Zaniolo, volenteroso di tornare a essere protagonista nel campionato italiano di massima serie.
Il centrocampista, ex Roma e Inter, è attualmente sotto contratto con il Galatasaray ma sta giocando in prestito all’Aston Villa in Premier League. L’accordo tra i due club prevede l’obbligo di riscatto fissato a 22,5 milioni di euro più 15,5 milioni di euro di potenziali bonus. Mentre con il Galatasaray è in vigore una clausola rescissoria da 35 milioni di euro. In tutto questo scenario potrebbe inserirsi uno dei diversi club di Serie A che sono interessati al suo cartellino. Il punto della situazione l’ha fatto il giornalista Ekrem Konur.
Zaniolo torna in Serie A? Difficile il riscatto dell’Aston Villa: ecco i club italiani interessati
Nicolò Zaniolo non sta affatto convincendo l’Aston Villa che, almeno per quanto fatto vedere finora, non è intenzionato a riscattare il suo cartellino dal Galatasaray. Ecco allora che potrebbe tornare a puntare su di lui uno dei club interessati di Serie A. Ad osservarlo, secondo Ekrem Konur, ci sarebbero sicuramente la Juventus e il Milan che già da parecchio lo seguono. Ma non sono gli unici club interessati.
Occhio infatti anche alle possibili mosse di Fiorentina e Napoli. Per i viola le qualità di Zaniolo nell’uno contro uno potrebbero fare molto comodo, viste le difficoltà riscontrate finora e soprattutto nell’ultimo periodo dalla squadra di Vincenzo Italiano.
Per il Napoli, invece, molto pesa la rivoluzione che potrebbe partire in estate specialmente sul reparto offensivo. Victor Osimhen sicuramente saluterà, quindi l’attacco azzurro potrebbe necessitare di un rinforzo. In questo senso piace proprio Zaniolo che già conosce il campionato italiano e che quindi rappresenterebbe un’alternativa già pronta per Mazzarri o per chi eventualmente arriverà sulla panchina.