Yildiz nella big europea. Il gioiellino turco della Juventus sempre più nelle mire dei grandi club europei, per un destino che sembra segnato.
Nella Juventus di questa stagione che sta sbalordendo tutti, perfino i tifosi più ottimisti, sono tanti coloro che meritano un elogio incondizionato. Primo fra tutti Massimiliano Allegri.
Forse soltanto in questa stagione ci si sta rendendo conto del grande lavoro svolto dal tecnico livornese durante la passata annata quando, sulla società bianconera, è caduto addosso di tutto. In quel momento, in una Juventus che si stava sgretolando, Allegri è rimasto da solo.
Il suo punto di riferimento, da sempre, Andrea Agnelli, costretto alle repentine dimissioni insieme all’intero CDA. La Juve per qualche settimana, è stata soltanto Massimiliano Allegri. Nonostante ciò era arrivata la qualificazione in Champions League, evaporata poi a seguito della penalizzazione.
L’arrivo del nuovo direttore tecnico, Cristiano Giuntoli, è stato un ulteriore passo verso una decisa risalita. La Juventus ha rimediato, con colpevole ritardo, alla mancanza di un dirigente di spessore che alla Continassa non si è più visto dopo l’addio di Beppe Marotta. Ed il campo?
Il campo sta fornendo continuamente spunti tecnici assolutamente positivi. Praticamente l’intero organico a disposizione di Allegri sta viaggiando, probabilmente, al di sopra delle proprie possibilità. E poi c’è stata la l’esplosione più attesa.
Yildiz nella big europea
Kenan Yildiz, classe 2005, è sempre stato un profilo ‘eccezionale’, fin da quando la Juventus lo ha strappato al Bayern Monaco, nell’estate 2022.
Allegri sapeva bene di avere un fenomeno tra le mani, ma lo ha accudito con tutta la competenza e la professionalità possibili poiché quando hai quell’età ed indossi quella maglia, scivolare è un attimo e ‘bruciarsi’ è la più normale ed irrimediabile conseguenza.
Il tecnico bianconero ha atteso il momento giusto e lo ha lanciato. E Kenan Yildiz ha risposto alla sua maniera. Da giovanissimo campione. Una risposta che ha fatto accendere l’allarme in tutta Europa. Yildiz non più soltanto una promessa. E’ pronto al grande salto alla Juve, o altrove.
Il Barcellona, sempre in prima fila quando si tratta di giovanissimi talenti da far propri, si è messo già in movimento. Il club di Laporta ha già inoltrato la sua proposta: 30 milioni di euro più il cartellino di Ferran Torres, attaccante blaugrana e della nazionale spagnola, classe 2000, seguito in passato dalla stessa Juventus.
La risposta della società bianconera, se non è ancora arrivata, non tarderà ad arrivare. Sarà un “no”. Secco. Nella Juventus di Cristiano Giuntoli non esistono incedibili. Tutti hanno un prezzo, quello fissato dalla Juventus. Pertanto sono tutti sul mercato, tutti tranne Kenan Yildiz.