Spunta un particolare video su Kenan Yildiz, il nuovo fenomeno della Juventus impressiona tutti: anche Chiesa e Soulé
In estate, si era parlato molto di Kenan Yildiz per lo più per motivi extra calcistici e per la curiosa richiesta di Massimiliano Allegri di abolire un taglio di capelli che non gli andava particolarmente a genio. Il tecnico della Juventus, evidentemente, pensava che il giovane talento turco potesse finire per concentrarsi troppo su aspetti esterni al terreno di gioco. Yildiz ha però colto prontamente il suggerimento dell’allenatore. Ci ha dato prontamente un taglio e da lì ha iniziato a guadagnarsi considerazione anche in prima squadra.
Il suo minutaggio è andato in crescita, fino al meritato debutto da titolare a fine dicembre contro il Frosinone. Bagnato da un grandissimo gol, con dribbling da urlo partendo da sinistra e conclusione bruciante sul primo palo. All’inizio del 2024 si sarebbe poi ripetuto in Coppa Italia con la Salernitana, con una rete ancora più splendida, e sempre contro i ciociari. Guadagnandosi dunque a ripetizione la maglia da titolare nelle ultime uscite con i bianconeri.
Un talento in rampa di lancio, che ormai entusiasma il tifo juventino al minimo tocco di palla. Yildiz è uno di quei giocatori capaci di scatenare l’elettricità con le sue progressioni palla al piede. Non è un caso che Allegri e tutta la Juventus credano sempre più in lui. Con risvolti che potrebbero essere anche molto importanti in prospettiva.
Yildiz, un fenomeno fin da piccolo: Chiesa si ‘allontana’ dalla Juventus
Un talento di cui si diceva del gran bene già ai tempi delle giovanili del Bayern Monaco. E infatti è opinione comune che la Juventus abbia fatto un autentico colpaccio a strapparlo ai bavaresi. Un giocatore che potrebbe oscurare definitivamente personaggi come Chiesa e Soulé.
Il primo, anche per condizioni fisiche non perfette, nelle ultime settimane è partito spesso dalla panchina. L’argentino, che si sta mettendo in luce in prestito a Frosinone, a questo punto potrebbe trovarsi la strada sbarrata in vista di un ritorno a Torino. E guardando questo video che nelle ultime settimane è tornato in tendenza su Youtube, è difficile non pensare che il futuro bianconero sia tutto di Yildiz.
Il filmato risale a otto anni fa, quando Yildiz aveva appena 11 anni. Ma già mostrava le stimmate del fenomeno, con palleggi incredibili, sterzate, veroniche e dribbling ubriacanti, coordinazione fulminea al tiro. Forse, già allora era nata una stella.