Il Milan non ha compiuto operazioni nel mercato invernale, ma pensa già a una cessione per giugno: si parla di 100 milioni di euro.
Il Milan non si è mosso sul mercato in questa finestra invernale che si è conclusa da pochissimo. Non c’è stata nessuna entrata, fattore questo che ha lasciato parte dei tifosi perplessi. C’è infatti chi si sarebbe aspettato qualche rinforzo per la rosa attuale ma la linea del club non è cambiata: si arriverà fino a giungo con i giocatori già presenti a Milanello. Ma a proposito di giugno, secondo le ultime indiscrezioni un Big potrebbe dire addio per 100 milioni di euro. Il punto della situazione.
Rafa Leao ha giocato questa prima parte di stagione leggermente ‘sottotono’ rispetto a ciò che ha mostrato di saper fare nelle edizioni precedenti del massimo campionato italiano. Fin qui in 26 match ha segnato 6 gol e servito 6 assist in Serie A, che di per sé non sono numeri da buttar via. Anzi. Ma da lui ci si aspetta sempre quel qualcosa in più.
Nonostante tutto il Milan continua ad affidarsi totalmente alle sue qualità e, d’altro canto, l’attenzione di top club per il suo cartellino non è certamente venuta meno. Il Milan sa quanto vale il classe ’99 e per questo motivo non se lo lascerà scappare facilmente. Al di sotto di un’eventuale offerta di 100 milioni di euro i rossoneri non si siederanno neppure a parlare.
Calciomercato Milan, Leao pronto a dire addio? I rossoneri vogliono almeno 100 milioni di euro per lui
Secondo ‘fichajes.net’, Rafael Leao continua a piacere parecchio soprattutto a due top club: da un lato c’è il Real Madrid dall’altro c’è il Liverpool (anche se per quest’ultimo, dopo la decisione di Klopp di lasciare, ci saranno diversi ragionamenti da compiere). A giugno potrebbe perciò arrivare un’offerta per il calciatore portoghese che ha solamente pochi mesi fa, a giugno del 2023, rinnovato con il Milan fino al 2028. Forte del prolungamento a lungo termine il club rossonero chiede allora per lui una cifra elevata.
Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, il Milan non intende lasciarlo partire per meno di 100 milioni di euro. Cifra altissima ma che rappresenta anche e soprattutto il valore che gli viene attribuito. L’unico fattore che potrebbe provare ad abbassare un minimo la richiesta potrebbe essere l’inserimento di qualche contro-partita di livello. Ipotesi questa che comunque il Milan valuterebbe con attenzione ma che sarebbe presa in considerazione solamente con profili di un certo tipo.