Mike Maignan potrebbe abbandonare la nave Milan al termine della stagione in corso: il club rossonero è accerchiato, ecco cosa sta succedendo.
In questa stagione il Milan avrebbe potuto gareggiare per la conquista dello Scudetto o almeno in parecchi ne sono convinti. Forse il problema principale è che hanno deluso le aspettative coloro che rappresentano i punti fermi all’interno dello scacchiere di mister Stefano Pioli, il quale appare destinato a dire addio alla panchina del ‘Diavolo’ a giugno.
Il rendimento di Rafael Leao, ad esempio, è stato sicuramente insufficiente finora. L’esterno portoghese è in grado potenzialmente di fare la differenza in ogni match, anche quelli più delicati. Ragion per cui l’attuale rendimento del classe ’99 non è assolutamente accettabile e dimostra come l’ex Sporting Clube de Portugal debba ancora crescere sotto l’aspetto mentale.
Anche da Mike Maignan, neanche a dirlo, è sacrosanto pretendere molto di più. L’estremo difensore francese rappresenta uno dei migliori portieri nel panorama calcistico europeo, di conseguenza è chiamato a dare sempre il massimo a prescindere dal livello dell’avversario.
Ma negli ultimi mesi le sue prestazioni nel complesso hanno lasciato un po’ a desiderare. Che sia un mal di pancia relativo alla permanenza in quel di Milano? Per il campionato di Serie A ormai è diventato estremamente complicato trattenere le pedine sopra la media.
Il classe ’95, che raggiungerà la soglia dei 29 anni di età il prossimo 3 luglio, vorrebbe misurare le proprie abilità su palcoscenici più prestigiosi, perciò non è affatto da escludere che possa abbandonare la nave rossonera nei mesi a venire. Un profilo del genere, per forza di cose, attira non poco l’attenzione delle grandi compagine europee, che potrebbero accontentare la richiesta economica del club di Via Aldo Rossi.
Calciomercato Milan, Premier League e non solo: Maignan può dire addio a fine stagione
Entrando più nello specifico, Maignan presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2026 e per entrare in possesso del cartellino del francese servirebbe un investimento da almeno 50-60 milioni di euro. Stando a quanto riferisce l’insider turco Ekrem Konur sul proprio profilo X, alcuni club che militano in Premier starebbero monitorando a distanza il portiere transalpino.
E si registra interesse pure in Ligue 1, in particolare in casa Paris Saint Germain. L’atleta 28enne è cresciuto nelle giovanili della società parigina, che adesso lo riporterebbe volentieri all’ombra della Tour Eiffel. Le big garantirebbero all’estremo difensore di Cayenne un ingaggio decisamente superiore a quello che Maignan potrebbe incassare continuando a vestire la maglia del Milan.
Il club meneghino, dal canto suo, intende fare il possibile per trattenere Magic Mike, provando a trovare un punto d’incontro per il rinnovo del contratto. Ma il Milan stesso ha dato prova nel recente passato che nessuno è davvero insostituibile. L’eventuale cessione, inoltre, consentirebbe alla dirigenza capitanata da Giorgio Furlani di lavorare più facilmente sul fronte calciomercato in entrata. Staremo a vedere cosa succederà.