Il Napoli è pronto a disegnare un clamoroso ritorno per giugno: l’ex Serie A firma con gli azzurri, colpo da sogno
Aurelio De Laurentiis, come è sempre accaduto da quando è presidente del Napoli, ci ha messo la faccia. Se la stagione degli azzurri non sta decollando, è probabilmente per scelte sbagliate portate avanti durante la scorsa campagna acquisti. Un mea culpa seguito da diversi colpi invernali da parte del patron.
Un gennaio davvero caldo per i campioni d’Italia in carica che, virtualmente già fuori dalla corsa Scudetto, devono adesso concentrarsi sul proseguire nel migliore dei modi il cammino in Champions League oltre a tentare di rientrare tra le prime quattro in campionato. Il tesoretto che deriverebbe dalla partecipazione alla prossima massima competizione europea per club sarebbe troppo importante per rilanciare il progetto Napoli.
Mauro Meluso, ds dei partenopei, ha avuto quasi del tutto carta bianca ed è così che nelle ultime settimane sono arrivati nomi di grande talento, anche in prospettiva: da Mazzocchi a Ngonge, passando per Traorè ed infine Dendoncker giunto in prestito dall’Aston Villa per giocare di più.
Forze fresche da Castelvolturno, si spera, Mazzarri possa sfruttare nel migliore dei modi. Ma è in vista di giugno che qualcosa di grosso si sta già muovendo in casa Napoli: un rinforzo di grande spessore che l’attuale tecnico degli azzurri, traghettatore che verrà certamente sostituito, difficilmente potrà godersi.
Uno dei limiti più preoccupanti del Napoli, quest’anno, è stato certamente la retroguardia. Una difesa che ha fatto acqua da tutte le parti, col neo arrivato Natan che ha deluso in lungo e in largo e che potrebbe anche dire addio ai partenopei. De Laurentiis, in tal senso, non intende farsi trovare impreparato.
Il Napoli ha bisogno di un centrale di talento e giovane, che possa rappresentare il futuro della difesa azzurra. Il nome giusto potrebbe essere quello di Arthur Theate, 23enne belga che un anno e mezzo fa ha lasciato il Bologna per approdare in Francia al Rennes. Adesso sembra che De Laurentiis sia fortemente intenzionato a prendersi il classe 2000 e a riportarlo in Italia, stavolta con addosso la maglia azzurra.
In scadenza nel 2027, Theate ha già grande esperienza in ambito internazionale anche con il Belgio. In questa stagione con il Rennes, con cui ha collezionato 23 presenze tra campionato e coppe, ha accumulato ben 1940′ in campo con 1 gol all’attivo.
Rui Patricio non dà più garanzie e la Roma ha iniziato a guardare oltre: il…
Lautaro lascia l'Inter? Clamorosa indiscrezione di mercato dalla Spagna sul futuro dell'attaccante argentino, che ancora…
Grandi stravolgimenti sulle panchine di tre big del nostro campionato: l'addio degli attuali tecnici è…
Il Milan si morde le mani: uno dei suoi obiettivi di mercato più interessanti è…
L'infortunio è pesante e potrebbe cambiare inevitabilmente anche le gerarchie per le partite di Champions…
La situazione rischia di diventare esplosiva dopo una serie di indicazioni che potrebbero stravolgere la…