Gennaro Gattuso, attuale tecnico del Marsiglia, ha ricevuto una proposta molto interessante dalla Serie A: pronto il rientro in Italia?
Gennaro Gattuso sapeva dall’inizio che la sfida sarebbe stato molto complicata ma il carattere guerriero e la grande tenacia del tecnico calabrese lo hanno spinto a provarci comunque. Sta di fatto che i suoi sforzi per provare a riportare il Marsiglia nelle posizioni di vertice della Ligue 1 sembrano al momento vani.
L’allenatore italiano aveva avuto un buon impatto con la realtà marsigliese, nonostante al suo arrivo la situazione fosse a dir poco caotica (con tanto di feroce contestazione dei tifosi, ndr). Dopo qualche buon risultato che aveva fatto ben sperare, nell’ultimo periodo l’OM è caduto di nuovo in una spirale negativa: i soli tre punti in quattro gare hanno scatenato critiche anche nei confronti dell’ex allenatore del Napoli, specialmente dopo l’ultimo ko a Lione.
Voci dalla Francia rivelano che Gattuso potrebbe decidere di lasciare Marsiglia già al termine di questa stagione. Il tecnico calabrese ha firmato solo per un anno con opzione per il secondo, ma l’interessamento di una squadra italiana potrebbe spingerlo a rinunciare alla seconda stagione marsigliese per fare rientro in Serie A.
Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, infatti, Gattuso è diventato il primo obiettivo del Torino in caso di separazione con Ivan Juric a giugno. In un post pubblicato su X/Twitter, Romano ha spiegato che l’ex centrocampista è uno degli allenatori più apprezzati dalla dirigenza granata e le possibilità di vederlo sulla panchina del Toro nella prossima stagione sono concrete.
Chiaramente molto dipenderà da come finirà il rapporto tra Gattuso e il Marsiglia e anche da quali saranno le scelte di Ivan Juric. Di recente il tecnico croato è stato molto criticato per aver detto che una parte del pubblico granata “non ha lo spirito Toro“. Juric si è scusato ma è chiaro che nel feeling tra lui e il pubblico di fede torinista qualcosa si è rotto.
Juric, nei giorni scorsi, ha anche aggiunto che se non dovesse riuscire a portare il Torino in Europa lascerebbe l’incarico. I granata sono a pochi punti di distanza dalla zona Conference/Europa League, pertanto l’obiettivo può dirsi ancora alla portata: i prossimi mesi saranno decisivi per capire il futuro dell’allenatore di Spalato. In caso di separazione, il club del presidente Cairo farebbe di tutto per convincere Gattuso ad accettare questa sfida.
Rui Patricio non dà più garanzie e la Roma ha iniziato a guardare oltre: il…
Lautaro lascia l'Inter? Clamorosa indiscrezione di mercato dalla Spagna sul futuro dell'attaccante argentino, che ancora…
Grandi stravolgimenti sulle panchine di tre big del nostro campionato: l'addio degli attuali tecnici è…
Il Milan si morde le mani: uno dei suoi obiettivi di mercato più interessanti è…
L'infortunio è pesante e potrebbe cambiare inevitabilmente anche le gerarchie per le partite di Champions…
La situazione rischia di diventare esplosiva dopo una serie di indicazioni che potrebbero stravolgere la…