Non c’è pace per i club di tutto il mondo, costantemente alle prese con gli infortuni: in Serie A c’è chi ha già finito la stagione.
Se la scorsa sessione di calciomercato verrà ricordata come l’estate araba, per i tantissimi top player finiti a giocare nella Saudi Pro League, la stagione corrente verrà invece ricordata come la stagione degli infortuni. Sono infatti molti i tesserati, in Serie A e non solo, che quest’anno sono stati costretti a vedere più l’infermeria che il campo.
Nuovo stop per un club italiano che ha visto il proprio giocatore rompersi il ginocchio, stagione finita e obiettivo sfruttare i pochi mesi che restano prima della fine del campionato per sottoporsi prima all’intervento chirurgico e poi alla riabilitazione. Sarà un percorso lento e graduale il suo che potrebbe non permettergli di tornare a giocare prima del prossimo autunno.
Sicuramente un duro colpo per il Sassuolo che ha visto un prezioso elemento finire ai box, il suo aiuto sarebbe stato importante per risalire la classifica e invece ha dovuto dare forfeit. La situazione ora si è fatta complicata in casa della compagine neroverde.
Brutte notizie anche per il calcio femminile, dunque, e più in particolare per la compagine emiliana che sente odore di alta classifica che si è vista costretta a dover salutare una preziosa calciatrice. Ad essersi rotta il crociato è stata Benedetta Brignoli, centrocampista classe 1999 d’ora in avanti non più disponibile. A costarle caro è stata la partita con il Como.
Trauma contusivo nel bel mezzo del match per lei che ha immediatamente dovuto abbandonare il rettangolo verde per sottoporsi ai primi esami. Accertamenti hanno evidenziato la rottura del ginocchio ed è già stata sottoposto all’intervento in sala operatoria. Adesso per lei inizia il calvario della riabilitazione. Sarà un processo lungo e certamente non facile ma la Brignoli ha l’età, e soprattutto la volontà, per rimettersi presto in piedi.
L’infortunio arriva in un brutto momento per il Sassuolo che sperava, e spera ancora, di poter colmare il gap con le primissime del campionato. Quinto posto per il club neroverde che ha davanti solo, in ordine, Roma, Juventus, Fiorentina e Inter. A testimonianza di come sia stata netta la crescita della società emiliana, sia nel calcio maschile che in quello femminile. Il pubblico, intanto, ha fatto sentire la sua vicinanza alla propria beniamina e ora non vede l’ora di ritrovarla in campo.
Rui Patricio non dà più garanzie e la Roma ha iniziato a guardare oltre: il…
Lautaro lascia l'Inter? Clamorosa indiscrezione di mercato dalla Spagna sul futuro dell'attaccante argentino, che ancora…
Grandi stravolgimenti sulle panchine di tre big del nostro campionato: l'addio degli attuali tecnici è…
Il Milan si morde le mani: uno dei suoi obiettivi di mercato più interessanti è…
L'infortunio è pesante e potrebbe cambiare inevitabilmente anche le gerarchie per le partite di Champions…
La situazione rischia di diventare esplosiva dopo una serie di indicazioni che potrebbero stravolgere la…