Sinner rivoluziona il grande tennis e lo porta in chiaro: anche un’altra importantissima competizione può essere vista da chiunque. Info e dettagli qui di seguito.
Jannik Sinner è già entrato, nonostante la giovanissima età di soli 22 anni, nella storia del tennis italiano e globale. Il 2023 per lui è stato un anno d’oro e anche il 2024 si è aperto nel migliore dei modi possibili. Vincendo uno Slam con la finale conquistata degli Australia Open. La sua impresa promette anche di portare il miglior tennis in chiaro. Vediamo insieme tutte le informazioni e i dettagli utili da conoscere.
Jannik Sinner ha battuto Medvedev in finale agli Australia Open e ha conquistato il suo primo Slam della carriera. Per la grande conquista ottenuta ha incontrato anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che lo ha voluto ringraziare e omaggiare personalmente.
La mentalità da campione lo ha poi subito riportato ‘con i piedi per terra’ e a riprendere con gli allenamenti serrati per concentrarsi sui prossimi impegni da affrontare. Tornerà infatti sul campo a Rotterdam per il torneo ATP 500 indoor. C’è però anche una novità importante che riguarda un grande torneo: se Sinner riuscirà a tornare in finale, questa andrà trasmessa in chiaro!
Sinner rivoluziona la tv in chiaro e porta il grande tennis in diretta: ecco l’importante novità
Secondo quanto stabilito da ‘AGCOM’, devono e possono essere trasmessi in chiaro: “eventi di particolare rilevanza per la società“. Nel mondo del tennis in chiaro sono perciò trasmesse: “La finale e le semifinali della Coppa Davis e della Fed Cup alle quali partecipi la squadra nazionale italiana e degli Internazionali d’Italia di tennis alle quali partecipino atleti italiani”. Ma potrebbe arrivare anche un’altra importante decisione, stavolta riguardante soprattutto il Roland Garros che si disputerà a Parigi da lunedì 20 maggio fino a domenica 9 giugno ma non solo.
Secondo quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, il ‘Ministero delle imprese e del Made in Italy’ potrebbe optare per la trasmissione in chiaro di un’eventuale finale nel Grande Slam di Parigi. Anche se, in caso di eventuali importanti finali precedenti da parte dell’altoatesino, tutto ciò potrebbe anche concretizzarsi prima di maggio. Non resta che attendere cosa succederà sul campo e dove questo ‘effetto Sinner’ potrà arrivare. Noi tutti speriamo molto, molto lontano!