Sinner annuncia il suo forfait ad un importante appuntamento tennistico, una decisione che nessuno si aspettava
Dopo l’impresa agli Australian Open, Jannik Sinner è l’uomo del momento, nel mondo del tennis e non soltanto. Il 22enne azzurro si è ormai affermato tra le stelle della racchetta ed è chiamato, nel prosieguo del 2024, a proseguire la sua scalata ai vertici, che in questo momento pare poter essere inarrestabile.
La prima vittoria in carriera in una prova del Grande Slam apre per lui e per tutto il tennis italiano una nuova era e fa seguito a un 2023 che lo aveva visto proiettarsi nella top 5 del ranking ATP, con la vittoria del primo Masters 1000, quello di Toronto, per non parlare del trionfo in Coppa Davis. Sinner, a questo punto, è un candidato credibile per la caccia alla prima posizione in classifica. Se ne è accorto, eccome Novak Djokovic, che a Melbourne è stato battuto per la quarta volta dall’azzurro in pochi mesi.
Inevitabilmente, c’è grande attenzione per la presenza di Sinner a qualsiasi genere di evento, non solo in campo ma anche mediaticamente parlando. La sua decisione di non presenziare al Festival di Sanremo nonostante l’invito, per concentrarsi al meglio sui prossimi impegni, è stata di un certo impatto. Il calendario per il suo ritorno in campo è già fatto: lo rivedremo in gioco al torneo ATP 500 di Rotterdam, dove lo scorso anno arrivò fino alla finale, sconfitto da Medvedev. In Olanda, Sinner si preparerà al doppio appuntamento fondamentale di marzo, quello con i due Masters 1000 americani a Indian Wells e a Miami, tornei in cui saranno in palio punti pesantissimi per il primo assalto al podio del ranking e, in prospettiva, anche a qualcosa di più. Mentre invece un altro evento molto importante, almeno per il momento, non lo vedrà in lizza.
Parliamo della Laver Cup, tradizionale appuntamento di settembre in cui si sfidano il Team Europe e il Team World, capitanati da leggende del calibro di Bjorn Borg e John McEnroe.
Quest’anno, la tre giorni si svolgerà a Berlino dal 20 al 22 settembre. Per la squadra europea, è stata annunciata la prima metà dei componenti: si tratta di Medvedev, Zverev e Alcaraz. Il Team Europe ha perso le ultime due edizioni ed è determinato a riconquistare la coppa. Si attendono gli altri tre componenti della squadra, chissà se Sinner, nel frattempo, ci ripenserà.
Rui Patricio non dà più garanzie e la Roma ha iniziato a guardare oltre: il…
Lautaro lascia l'Inter? Clamorosa indiscrezione di mercato dalla Spagna sul futuro dell'attaccante argentino, che ancora…
Grandi stravolgimenti sulle panchine di tre big del nostro campionato: l'addio degli attuali tecnici è…
Il Milan si morde le mani: uno dei suoi obiettivi di mercato più interessanti è…
L'infortunio è pesante e potrebbe cambiare inevitabilmente anche le gerarchie per le partite di Champions…
La situazione rischia di diventare esplosiva dopo una serie di indicazioni che potrebbero stravolgere la…