Il Milan è pronto a chiudere un importante colpo di mercato con una lunga trattativa che sembra essersi chiusa positivamente.
In casa rossonero fervono i preparativi in vista della prossima stagione con la società pronta a grandi cambiamenti sia dal punto di vista della rosa sia per quello che riguarda lo staff tecnico.
Il club sa bene che gran parte della rosa andrà modificata in vista del prossimo campionato per far tornare competitivo ad alti livelli il Milan. La società però, dovrà fare i conti anche con la situazione economica con l’eliminazione agli ottavi di Champions League che peserà molto sul bilancio rossonero. Nel frattempo i dirigenti sono al lavoro tra rinnovi e trattative per cercare di costruire una rosa di alto livello in vista dell’estate. Un colpo appare vicino per la gioia dei tifosi rossoneri.
Calciomercato Milan, un colpo è ad un passo: si chiude
Il Milan sarebbe sempre più vicino al rinnovo di contratto di Mike Maignan. Il portiere francese avrebbe aperto di nuovo le porte ai rossoneri per prolungare la sua esperienza a Milanello e l’accordo appare ad un passo.
Il suo attuale accordo con i rossoneri scadrà nel giugno del 2026 con il Milan che non vuole arrivare all’inizio della prossima stagione senza un rinnovo del contratto. Il portiere avrebbe aperto ad una soluzione stile Leao con un rinnovo del contratto che farà impennare il suo ingaggio fino a circa sette milioni di euro annui con la possibilità di inserire una clausola rescissoria molto alta nel caso in cui dovessero arrivare offerte da una big europea.
Il Bayern Monaco segue da vicino l’evoluzione del portiere della nazionale francese, conscio di dover sostituire a breve Neuer per questioni anagrafiche. Il classe 1995 del Milan appare però ora disposto a prolungare con i rossoneri per poi valutare con serenità, insieme alla società, la scelta migliore per il futuro. Un colpo importante per la società che andrebbe così a blindare uno dei pezzi pregiati della rosa allontanando le voci di cessione sempre più insistenti in questi ultimi mesi.
Da valutare invece la posizione di altri big che potrebbero essere sacrificati per fare cassa. Nel mirino di diverse big europee ci sarebbe Theo Hernandez. Il terzino potrebbe essere ceduto in estate per far quadrare i conti e sarebbe finito nel mirino del PSG, desideroso di creare la coppia difensiva con il fratello Lucas, mettendo sul piatto circa 50 milioni di euro.