Serie A, annuncia l’addio al calcio uno storico giocatore del campionato italiano di fama internazionale: grande tristezza dei tifosi.
Il momento di ritirarsi arriva per tutti, prima o poi, ma non è mai facile. Non lo è per chi dice addio al calcio e nemmeno per i suoi tifosi, che lo hanno amato e tifato nel corso di tanti anni, esultando per le sue giocate. Una situazione che si ripresenta ora, dopo l’annuncio fatto da un ex calciatore di fama internazionale, con ben 167 presenze in Serie A. A 38 anni compiuti, l’ex centrocampista ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo e di pensare a una nuova carriera.
“La ragione è più che altro familiare” ha chiarito, intervistato dalla testata argentina ‘Olé’. Sono le parole di Lucas Biglia, mediano che ha trascorso ben sette anni nel massimo campionato italiano, vestendo le maglie della Lazio e del Milan, pur senza sollevare alcun trofeo. Aveva trascorso gli ultimi anni in Turchia, finché non ha deciso di rescindere il suo contratto con il Basaksehir pur avendo ancora un anno da trascorrere in squadra.
Una decisione dettata dalla volontà di tornare in Italia, venendo incontro ai desideri della moglie e dei figli, che sono cresciuti nel nostro paese. Biglia non è riuscito, in questi mesi, a trovare un nuovo club dove giocare, e ha deciso alla fine di ufficializzare il suo ritiro. Una fine che è in realtà un inizio, perché ora l’ormai ex calciatore argentino vuole concentrarsi sul suo futuro, e si sta preparando a diventare un allenatore professionista.
Nato a Mercedes, vicino Buenos Aires, nel 1986, Biglia ha iniziato a farsi conoscere nella prima metà degli anni Duemila, prima con la maglia dell’Argentinos Juniors e poi con quella dell’Independiente. Le ottime prestazioni in Argentina lo hanno portato all’attenzione dell’Anderlecht, dove si è trasferito nel 2006, e in cui ha trascorso il più lungo periodo della sua carriera. In sette stagioni ha conquistato 4 scudetti, una Coppa nazionale e 4 Supercoppe belghe, venendo anche eletto miglior giovane del campionato nel 2007.
Da lì, nel 2013, il salto alla Lazio, conquistandosi in breve un ruolo da protagonista in Serie A, approdando poi al Milan nel 2017. Nel frattempo, Biglia ha messo insieme 58 presenze in nazionale, oltre ad aver vinto un titolo sudamericano U17 e un Mondiale U20. Nel 2020 è arrivata la decisione di andare in Turchia, firmando con il Karagumruk, con cui ha trascorso due stagioni prima di passare al Basaksehir.
Rui Patricio non dà più garanzie e la Roma ha iniziato a guardare oltre: il…
Lautaro lascia l'Inter? Clamorosa indiscrezione di mercato dalla Spagna sul futuro dell'attaccante argentino, che ancora…
Grandi stravolgimenti sulle panchine di tre big del nostro campionato: l'addio degli attuali tecnici è…
Il Milan si morde le mani: uno dei suoi obiettivi di mercato più interessanti è…
L'infortunio è pesante e potrebbe cambiare inevitabilmente anche le gerarchie per le partite di Champions…
La situazione rischia di diventare esplosiva dopo una serie di indicazioni che potrebbero stravolgere la…