Sarri+lascia+la+Lazio+e+resta+in+Serie+A%3A+firma+con+la+big
mondopalloneit
/sarri-lascia-la-lazio-e-resta-in-serie-a-firma-con-la-big/amp/
Mercato

Sarri lascia la Lazio e resta in Serie A: firma con la big

Maurizio Sarri è pronto a lasciare la Lazio ma può restare in serie A: può firmare con la big che è pronto ad offrirgli un importante contratto

Maurizio Sarri può lasciare la Lazio al termine della stagione, nonostante un contratto valido fino al 2025. Ci sono diverse ragioni che starebbero spingendo il tecnico toscano ad andare via da Roma prima della fine del suo contratto. Non è ancora detta l’ultima parola e a marzo, durante la sosta di fine mese, è in programma un summit con Lotito in cui si capirà che strada prendere. Non è escluso nemmeno il rinnovo.

Nuova squadra in serie A per Maurizio Sarri? Lo vuole la big, addio Lazio – (ANSA) – mondopallone.it

L’ex Napoli non è per nulla contento di come stanno andando le cose. Prima di tutto c’è insoddisfazione per il mancato arrivo di innesti sul mercato di gennaio da parte della società. Questo fa il paio con quanto successo la scorsa estate, dove tutte le richieste del tecnico toscano non furono esaudite. Lotito, invece, ha sempre sostenuto che i giocatori presi in estate siano di altissimo valore: “ho speso 100 milioni” va ricordando ogni volta, gonfiando (e di molto) gli investimenti realmente fatti. Tra l’altro che la rosa sia veramente competitiva come dichiarato dal patron è tutto da dimostrare. Patron che fin qui non ha digerito alcuni brutti risultati arrivati in autunno.

Sarri lascia la Lazio: resta in serie A, firma pronta con una big

Il patto instaurato dalle parti in queste ore è quello di andare avanti fino a giugno per il bene comune della Lazio senza fare polemiche e far uscire sotto i riflettori questa situazione potenzialmente molto esplosiva. A fine stagione, a bocce ferme, si vedrà. La sensazione è che il tecnico, nonostante l’anno di contratto a sua disposizione, possa decidere di lasciare in quanto frustrato di non vedere le sue richieste esaudite così come la possibilità di una concreta crescita del progetto capitolino.

Maurizio Sarri è pronto a lasciare la Lazio ma resterà in serie A – (ANSA) – mondopallone.it

Tra l’altro sull’ex Juve e Chelsea ci sarebbe anche una nuova big in serie A pronta a corteggiarlo e fargli firmare un nuovo contratto con un progetto ambizioso. Lo ha riportato anche il giornalista Alessandro Vocalelli a Radio Radio affermando come “C’è un grande club di serie A che vuole Sarri”, senza fare nomi. C’è di sicuro la Fiorentina, che già in passato aveva manifestato interesse per il nativo di Bagnoli e l’idea di avvicinarsi di molto a casa lo intriga. Tra l’altro potrebbe andare in scena un clamoroso scambio di panchine con la Lazio che prenderebbe così Italiano.

La squadra però a cui probabilmente faceva riferimento Vocalelli e di cui si parla con maggior insistenza in queste ore è il Milan. Sì, il tecnico biancoceleste sarebbe stato aggiunto alla lista della dirigenza rossonera per il dopo Pioli. Lista che comprende anche i vari Conte (per molti dato in pole), Thiago Motta e Farioli. La società meneghina è pronta a provare ad affondare il colpo, ma non sarà facile.

Tony Sarnataro

Recent Posts

Roma, ecco il sostituto di Rui Patricio: è il migliore di tutti

Rui Patricio non dà più garanzie e la Roma ha iniziato a guardare oltre: il…

11 mesi ago

Lautaro, niente rinnovo e addio Inter: comunicazione arrivata

Lautaro lascia l'Inter? Clamorosa indiscrezione di mercato dalla Spagna sul futuro dell'attaccante argentino, che ancora…

11 mesi ago

Valzer degli allenatori: a giugno tre big cambiano in panchina

Grandi stravolgimenti sulle panchine di tre big del nostro campionato: l'addio degli attuali tecnici è…

11 mesi ago

Milan, scippo a zero: è beffa bianconera

Il Milan si morde le mani: uno dei suoi obiettivi di mercato più interessanti è…

11 mesi ago

Infortunio di “grave entità”: salta anche la Champions

L'infortunio è pesante e potrebbe cambiare inevitabilmente anche le gerarchie per le partite di Champions…

11 mesi ago

Violato il Fair Play Finanziario: penalizzazione in classifica

La situazione rischia di diventare esplosiva dopo una serie di indicazioni che potrebbero stravolgere la…

11 mesi ago