Nella finale di Riyadh Season Cup, vinta dall’Al Hilal contro l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo e Marcelo Brozovic, ci sono state tante polemiche contro l’arbitra, soprattutto dei due calciatori “europei”
Tra Sergej Milinkovic-Savic e Cristiano Ronaldo assieme a Marcelo Brozovic ad avere la meglio nella Riyadh Season Cup, ovvero il torneo amichevole che si svolge a metà della stagione della Saudi Pro League, è stato l’ex Lazio – che ha anche segnato un gol -, ma anche le polemiche, specialmente quelle contro l’arbitra.
Dopo l’apertura dell’Arabia Saudita ai fischietti femminili – vista come l’ennesimo tentativo di sportwashing da parte degli arabi che stanno facendo di tutto per creare hype intorno al calcio, e non solo -, a dirigere la partita tra l’Al Hilal e l’Al Nassr, infatti, è stata mandata Tori Penso, una delle migliori arbitre nel palcoscenico internazionale, sicuramente tra le più importanti negli Stati Uniti.
La stessa che, a vedere bene la partita, non ha ricevuto un trattamento di favore da parte dei giocatori in campo, specialmente dal cinque volte Pallone d’oro ed ex Juventus e dal compagno di squadra croato, arrivato sul Golfo persico dall’Inter nell’estate appena trascorsa.
Ronaldo e Brozovic contro l’arbitra Penso nella Riyadh Season Cup: cosa è successo
Per quanto riguarda il fenomeno portoghese, dopo aver preso un cartellino giallo, ha inveito contro l’arbitra statunitense invitandola addirittura a lasciare il campo con enormi sbracciate che sono finite nel mirino dei social.
L’ex nerazzurro, se è possibile, si è comportato anche peggio nei confronti di Penso. Anche lui ammonito dalla direttrice di gara 38enne, è stato molto vicino a tirarle una testata in stile Zinedine Zidane ai Mondiali di calcio vinti dall’Italia nel 2006 in Germania. Come per Ronaldo, che nell’occasione ha cercato di rassenerare gli animi, anche Brozovic è stato subissato dalle critiche.
𝐁𝐫𝐨𝐳𝐨𝐯𝐢𝐜 perde la testa 😡
𝐂𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐑𝐨𝐧𝐚𝐥𝐝𝐨 fa da paciere con l’arbitro 😌#AlHilalAlNassr #RiyadhSeasonCup #DAZN pic.twitter.com/tr5jrx1lER— DAZN Italia (@DAZN_IT) February 8, 2024
In particolare, dai tifosi della Juventus che hanno richiamato i valori dell’Inter, ma anche di quelli della Benamata, che sono contenti “che sto personaggio tossico sia andato via”. Anche perché, al suo posto, è salito in cattedra nella mediana della squadra di Simone Inzaghi un certo Hakan Calhanoglu, che non sta certo facendo rimpiangere il croato, anzi.