Dopo essere stato cacciato qualche mese fa il tecnico ha ricevuto di nuovo il benservito dallo stesso club: i tifosi sono senza parole.
Quando le cose vanno male il primo a pagare è quasi sempre l’allenatore. Una legge non scritta che conoscono bene tutti gli appassionati di calcio: dopo una serie di risultati negativi la ‘sterzata’ per eccellenza consiste nel cambiare la guida tecnica, nella speranza che un nuovo approccio con i giocatori e un cambio di modulo portino a un’inversione di rotta.
Quello che però accade davvero molto raramente è l’esonero dello stesso allenatore per due volte nella stessa stagione da parte del medesimo club. E’ proprio ciò che è accaduto a Fabrizio Romondini, tecnico del Monterosi Tuscia, che nei giorni scorsi ha ricevuto nuovamente il benservito dal club laziale dopo essere stato già cacciato qualche mese fa.
Il 28 settembre scorso, infatti, la dirigenza del Monterosi Tuscia – ultimo in classifica nel girone C di Serie C – aveva deciso di mandare via Romondini per provare a dare una scossa alla squadra. Al posto del tecnico romano era stato chiamato in panchina Roberto Taurino: tuttavia nemmeno l’arrivo dell’allenatore salentino è servito per far risalire la china al Monterosi.
Per questo il club ha deciso di richiamare di nuovo Romondini alla guida della squadra. Tuttavia dopo l’ultima sconfitta a Taranto, arrivata oltretutto al 95esimo, il club laziale ha cacciato nuovamente l’allenatore 46enne. La prima squadra è stata pertanto affidata a Cristiano Scazzola, come annunciato proprio dal Monterosi sulle proprie pagine social.
Il direttore sportivo del Monterosi, Filippo Ghinassi, ha spiegato che la dirigenza ha ritenuto opportuno effettuare questo cambio in panchina per affrontare al meglio le 14 partite che rimangono da qui alla fine del campionato. Il club ha voluto affidarsi a un allenatore esperto come Scazzola, che può vantare già diverse esperienze sulle panchine di Siena, Casertana, Cuneo, Alessandria e Piacenza: sotto il post pubblicato su Instagram in molti hanno salutato con soddisfazione l’arrivo del nuovo tecnico.
Sempre Ghinassi ha tenuto a precisare che la rosa è stata rinnovata sul mercato, pertanto adesso non ci sono più scuse: la proprietà si aspetta prestazioni importanti già a partire dal prossimo match contro il Potenza. Di certo non una stagione indimenticabile per Romondini, che ha dovuto subire per ben due volte l’esonero da parte del Monterosi: un evento più unico che raro.
Rui Patricio non dà più garanzie e la Roma ha iniziato a guardare oltre: il…
Lautaro lascia l'Inter? Clamorosa indiscrezione di mercato dalla Spagna sul futuro dell'attaccante argentino, che ancora…
Grandi stravolgimenti sulle panchine di tre big del nostro campionato: l'addio degli attuali tecnici è…
Il Milan si morde le mani: uno dei suoi obiettivi di mercato più interessanti è…
L'infortunio è pesante e potrebbe cambiare inevitabilmente anche le gerarchie per le partite di Champions…
La situazione rischia di diventare esplosiva dopo una serie di indicazioni che potrebbero stravolgere la…