Rebus sul nuovo allenatore del Milan per la prossima stagione: scelta fatta, arriva la scioccante rivelazione
Meno di cinque mesi e la stagione del Milan si chiuderà ufficialmente. Fino a questo momento, nonostante i tanti arrivi giunti a Milanello durante la scorsa sessione estiva di calciomercato, i risultati hanno disatteso le aspettative.
Sul banco degli imputati non può non finirvi l’allenatore, Stefano Pioli, a tratti bersagliato dalle critiche nonostante meno di due anni fa sia stato l’artefice dell’ultimo Scudetto milanista. Manca l’ufficialità ma non ci sono più dubbi: l’ex tecnico di Inter e Fiorentina, nonostante il contratto in scadenza il 30 giugno 2025, lascerà il club rossonero per cercare eventualmente fortuna altrove.
Una decisione maturata da tempo in quel di Via Aldo Rossi con un profilo su tutti che sta monopolizzando l’attenzione in maniera costante. Antonio Conte ed il Milan, un binomio che si fa sempre più forte e che è protagonista di una clamorosa rivelazione di mercato arrivata nelle scorse ore. Al centro di tutto proprio il tecnico leccese, attualmente svincolato e oggetto dei desideri della proprietà americana del club rossonero.
Milan, addio Pioli: rivelazione sul nuovo allenatore
Il giornalista Luca Momblano ha rivelato, infatti, un ‘atteggiamento’ che parlerebbe in maniera già molto chiara di come Conte si senta l’allenatore del ‘Diavolo’ a tutti gli effetti. “Mi sono imbattuto in questa indiscrezione a cui ho lavorato, ho messo insieme dei pezzi e sono giunto ad una conclusione chiarissima”, ha rivelato Momblano che ha poi sostenuto un clamoroso modus operandi dello stesso Antonio Conte.
Pare infatti che sia “Conte stesso a ragionare già come allenatore del Milan“. A questo punto, sottotraccia, il club di Via Aldo Rossi potrebbe essersi portato parecchio avanti sul lavoro per la prossima stagione. Con Stefano Pioli che attende solo il via libera per salutare dopo un’annata che rischia di essere disastrosa per i colori rossoneri, la ‘bella’ notizia per i tifosi del Milan e sostenitori di Antonio Conte è che il tecnico pugliese sia effettivamente destinato a ritornare in panchina, su quella del club sette volte campione d’Europa.
Il Milan, a questo punto, dovrà gettarsi in campo per chiudere nella miglior maniera possibile la stagione. È chiaro che la qualificazione alla Champions League sia l’obiettivo minimo ma anche fondamentale in ottica calciomercato: con gli introiti che arriverebbero, infatti, si proverebbe ad accontentare Conte che di certo pretenderà una sessione di mercato all’altezza delle sue ambizioni.