Colpo di scena per José Mourinho: il tecnico portoghese è pronto a tornare. Il club può raccoglierlo di nuovo: “Ho affari non finiti lì”
Clamoroso José Mourinho: a volte ritornano, verrebbe da dire. Lo Special One è pronto a tornare in un club dove ha già militato nel corso della sua lunga carriera e si starebbe prenotando per fare il suo rientro in panchina. Dopo lo scotto dell’addio repentino alla Roma con l’improvviso esonero, il portoghese si è guardato intorno per cercare da subito una nuova squadra. Naturalmente in vista della prossima stagione. Quasi impossibile vederlo prima di nuovo in panchina anche perché significherebbe dover rescindere con i giallorossi. E lui questa “soddisfazione” ai Friedkin non vuole darla: gli dovranno pagare fino l’ultimo centesimo.
Nel corso delle ultime settimane c’erano state diverse voci su dove potrebbe approdare l’ex Inter. Le piste erano diverse: da una nuova vita in Arabia Saudita (per ora scartata) all’allenare una Nazionale tra Portogallo (che già l’aveva cercato) e Brasile (alla ricerca di un nuovo CT). La pista più calda sembrava essere quella del Napoli, con un clamoroso pronto ritorno in Italia e in serie A. Il suo agente l’ha proposto senza mezzi termini a De Laurentiis che, dopo una fase calda, sembra voler prendere altre strade. Lo stesso ADL ha annunciato che l’allenatore del Napoli la prossima stagione non sarà Mou.
Restavano sul tavolo le ipotesi Premier League (con il Newcastle su tutte) o un clamoroso ritorno al Porto. Secondo le ultime indiscrezioni un clamoroso ritorno sembra che ci sarà ma non nel suo paese d’origine ma proprio in Premier League. In un club che ha già allenato in passato.
Ci riferiamo al Manchester United, dove Mou ha allenato dal 2016 al 2018 vincendo anche un’Europa League nel 2017. “Vado lì per terminare affari non finiti” avrebbe detto il portoghese che sembra essere determinato nel voler affrontare una nuova avventura alla guida dei Red Devils. Secondo quanto riportato da alcuni siti di informazione in Inghilterra (come Mail Sport), il futuro di Mourinho e del Manchester potrebbe essere in comune.
Mou in persona starebbe spingendo verso questo ritorno. Lo United sta attraversando una stagione difficile, di transizione: è stato eliminato dalle coppe europee dopo aver terminato quarto il proprio girone di Champions League (non irresistibile con Bayern Monaco, Galatasaray e Copenaghen) e naviga a centro classifica in Premier League. Ten Hag più volte ha rischiato l’esonero, in un campionato dove di esoneri se ne vedono pochi. Anche se dovesse terminare la stagione il suo destino a giugno è segnato: sarà addio. Magari per dare spazio a Mou.
Rui Patricio non dà più garanzie e la Roma ha iniziato a guardare oltre: il…
Lautaro lascia l'Inter? Clamorosa indiscrezione di mercato dalla Spagna sul futuro dell'attaccante argentino, che ancora…
Grandi stravolgimenti sulle panchine di tre big del nostro campionato: l'addio degli attuali tecnici è…
Il Milan si morde le mani: uno dei suoi obiettivi di mercato più interessanti è…
L'infortunio è pesante e potrebbe cambiare inevitabilmente anche le gerarchie per le partite di Champions…
La situazione rischia di diventare esplosiva dopo una serie di indicazioni che potrebbero stravolgere la…