Milinkovic-Savic potrebbe lasciare l’Arabia Saudita con lo scopo di tornare ad esprimersi nel calcio europeo: ci sono anche le big italiane.
Vari calciatori si stanno pentendo di aver lasciato l’Europa per approdare in Arabia Saudita. La Saudi Pro League ne ha attratti diversi offrendo degli ingaggi da capogiro. Ma i soldi, neanche a dirlo, non bastano a creare un sistema calcistico vincente e ben funzionante.
A maggior ragione partendo praticamente da zero, poiché il football saudita non ha una rilevante storia pregressa. Non è un caso che anche in Sergej Milinkovic-Savic stia aumentando il desiderio di fare le valigie e partire. D’altronde abbiamo a che fare con un centrocampista classe ’95, che il prossimo 27 febbraio raggiungerà la soglia dei 29 anni di età.
Il ‘Sergente’ aveva ancora davanti a sé diverse stagioni potenzialmente a livelli molto elevati, per questo motivo la sua scelta di approdare nel campionato arabo è stata fortemente criticata nei mesi scorsi. Ma l’Al-Hilal è riuscito ugualmente a convincerlo, assicurandosi le prestazioni di una delle pedine migliori in circolazione.
Il colpaccio in argomento, però, non sembra destinato a durare a lungo, anzi. Durante la prossima sessione estiva di calciomercato, l’ex Lazio potrebbe accettare un’eventuale offerta di spessore cambiando il proprio futuro. Il nodo principale è rappresentato, ovviamente, dal pesantissimo ingaggio di Milinkovic-Savic.
Quest’ultimo, infatti, ha firmato un accordo scritto fino al 2026 da 20 milioni di euro netti a stagione. Di conseguenza, il calciatore serbo dovrebbe ridursi in maniera notevole lo stipendio per tornare in Europa il più in fretta possibile. Se così fosse, Milinkovic non avrebbe troppi problemi a trovare una nuova destinazione alquanto intrigante.
Le qualità del centrocampista nato a Lleida sono tutt’ora una garanzia, anche se chiaramente il ‘Sergente’ potrebbe aver bisogno di un po’ di tempo per riabituarsi a determinati ritmi. In tutto ciò non sarebbe da escludere a priori un clamoroso ritorno nel campionato di Serie A.
Il legame con il club biancoceleste targato Claudio Lotito è molto forte, ma Sergej potrebbe comunque sposare il progetto di una rivale italiana al fine di dare nuova linfa al proprio percorso calcistico. A tal proposito, sia il Milan che la Juventus non smettono di seguirlo a distanza. Entrambe apprezzano parecchio Milinkovic da tempo, ma non si sono mai venute a creare le giuste condizioni per tentare l’assalto decisivo.
Adesso la situazione potrebbe agevolare i rossoneri e i bianconeri, ma è necessario che il giocatore 28enne sia disposto a rinunciare alle cifre che percepisce attualmente. Dopodiché, si proverebbe a strappare il sì dell’Al-Hilal in qualche modo, compito per nulla semplice. Il margine c’è, staremo a vedere cosa succederà.
Rui Patricio non dà più garanzie e la Roma ha iniziato a guardare oltre: il…
Lautaro lascia l'Inter? Clamorosa indiscrezione di mercato dalla Spagna sul futuro dell'attaccante argentino, che ancora…
Grandi stravolgimenti sulle panchine di tre big del nostro campionato: l'addio degli attuali tecnici è…
Il Milan si morde le mani: uno dei suoi obiettivi di mercato più interessanti è…
L'infortunio è pesante e potrebbe cambiare inevitabilmente anche le gerarchie per le partite di Champions…
La situazione rischia di diventare esplosiva dopo una serie di indicazioni che potrebbero stravolgere la…