Milan, rischio elevatissimo: ora si prendono Leao

Valigia pronta e addio in vista per Rafael Leao, l’esterno portoghese lascerà il Milan a giugno per approdare in un top club.

Vittoria in rimonta pesantissima per il Milan che durante la giornata di campionato numero 23 è riuscito a battere un Frosinone mai domo, 3-2 per i rossoneri e altri tre punti messi in cascina per il club di Stefano Pioli che continua a vincere senza i goal di Rafael Leao. L’esterno portoghese non timbra il cartellino dallo scorso 23 settembre.

Rafael Leao lascia il Milan
Rafael Leao, il Milan lo cede (Ansa) – Mondopallone.it

Giorno in cui, tra l’altro, ha anche indossato per la prima e unica volta in stagione la fascia da capitano. Settembre è stato un mese prolifico per il classe 1999 che riuscì a gonfiare la rete in tre match consecutivi. Poi nulla più, solo qualche assist per il talento del Diavolo che continua a rimanere incerto sul proprio futuro.

A questo punto della sua avventura meneghina, il quasi venticinquenne starebbe pensando se è il caso di stringere la mano a chi ha avuto grande fiducia in lui e di tentare la sorte altrove. Soprattutto dopo che un prestigioso club ha individuato il nome di Leao come perfetto sostituto di un altro campione uscente.

Leao ai saluti, offerta monstre per il Milan

Molto presto Leao non sarà un più un giocatore del Milan e nemmeno della Serie A, approdo all’estero per lui che continua ad essere corteggiatissimo soprattutto in Ligue 1. Merito del Paris Saint Germain che non ha mai smesso di tenergli gli occhi incollati addosso e ora la trattativa può definitivamente andare a buon fine: a spingere Leao al PSG sarà l’addio del campione.

Kylian Mbappé Sblocca Rafael Leao
Mbappé via dal PSG, offerta monstre per Leao (Ansa) – Mondopallone.it

Chi come il portoghese è in procinto di cambiare aria è Kylian Mbappé, la sensazione è che questa volta il trasferimento al Real Madrid si farà. Notizia non propriamente gradita ai parigini che starebbero però pensando di sostituire l’ex campione del mondo proprio con l’ala milanista. Il club rossonero è già pronto a sfregarsi le mani.

Leao è stato blindato fino al 2028 e all’interno del suo contratto c’è una clausola che parla chiaro: per il suo cartellino ci vogliono 175 milioni di euro, rivela ESPN, ma la sensazione è che si potrebbe trovare l’accordo anche in cambio di una somma di denaro leggermente meno pesante. La cosa certa è che per meno di 100 milioni Leao non si muoverà da Milanello, il PSG è avvisato.

Gestione cookie