Milan, addio doloroso: ma c’è già il sostituto

Il Milan prepara un clamoroso addio in estate: la dirigenza di Via Aldo Rossi ha già in mente un nuovo grande colpo

Il bel successo allo scadere contro il Frosinone regala nuovo slancio al Milan di Stefano Pioli, che sembra ormai aver consolidato o quasi la qualificazione alla prossima Champions League. In tal senso, però, non c’è solo il campo a tenere banco in casa rossonera.

Milan, addio e colpaccio: firma in estate
Cessione pesante: il Milan ha già scelto l’erede (LaPresse) – Mondopallone.it

Le voci di mercato in casa Milan si susseguono, settimana dopo settimana, in attesa che il calciomercato riapra la prossima estate. Sotto i riflettori il nome di Rafael Leao, corteggiato da diversi top club europei: PSG in primis. Ma non è solo il portoghese al centro dei possibili addii da Milanello a partire dal prossimo giugno. Sembra infatti che Gerry Cardinale, come già accaduto la scorsa estate con la cessione di Sandro Tonali, sia particolarmente predisposto a ripetere una situazione simile.

Ottenere una cifra importante per una plusvalenza che darebbe grosse possibilità in entrata, oltre a rinvigorire le casse milaniste. Dalla Spagna giunge una voce abbastanza allarmante che riguarda uno dei titolarissimi di Stefano Pioli che, da anni, è al centro del progetto rossonero.

Milan, se ne va il pilastro: sostituto a sorpresa

Fikayo Tomori ha ormai raggiunto un livello eccellente ed è tra i più forti difensori a livello internazionale. La Premier League non ha mai tolto gli occhi di dosso dal nazionale inglese che in estate, davanti ad una grande proposta, potrebbe dire addio al progetto rossonero e fare ritorno in Inghilterra. Ed il Milan?

Milan, addio e colpaccio: firma in estate
Il big lascia il Mian: super colpo per l’erede (LaPresse) – Mondopallone.it

In tal senso, il club di Via Aldo Rossi non ha la minima intenzione di farsi trovare impreparato e avrebbe già individuato un colpo di grande talento che arriverebbe – manco a dirlo – proprio dalla Premier League. La rivelazione arriva direttamente da ‘Fichajes.net’, che sottolinea come il gioiello del Nottingham Forest Andrew Omobamidele sia salito in cima alla lista di Moncada e Furlani. Il difensore classe 2002, in scadenza tra quattro anni con il club britannico, ha stupito tutti e potrebbe salutare la Premier per sbarcare in Serie A tra pochi mesi.

Il Milan, d’altro canto, ha intenzione di portare avanti il progetto giovani e Omobamidele sarebbe tra i preferiti. 25 milioni di euro sul piatto per convincere i bianconeri a dare il via libera alla cessione del difensore che ha fino ad ora collezionato 8 presenze con 1 gol all’attivo.

Gestione cookie