Mancini nuovamente al centro delle polemiche in Arabia Saudita, con molte voci che parlano di esonero dopo il flop nella Coppa d’Asia 2023.
Pochi mesi e l’avventura in Arabia Saudita già è in discussione. Almeno questo è quello che pensano molti esperti e tifosi sul futuro dell’ex ct azzurro Roberto Mancini, dopo la brutta prestazione ottenuta dalla sua nuova squadra. E anche per via del comportamento dell’allenatore marchigiano, che ha già fatto discutere diverse volte nel paese arabo, e non in modo positivo. Da qualche giorno, le voci sull’esonero del Mancio circolano online, e adesso un annuncio prova a fare un po’ di chiarezza.
Il suo addio alla panchina italiana, dopo la vittoria dello scorso europeo ma la fallita qualificazione ai Mondiali in Qatar, aveva fatto molto scalpore. La scorsa estate, Mancini aveva accettato la proposta dell’Arabia Saudita, prendendo le redini della nazionale di un paese molto ambizioso a livello calcistico, e non solo. Il primo test importante per il ct doveva essere la Coppa d’Asia, in corso in questi giorni in Qatar, ma le cose non sono assolutamente andate come previsto.
L’Arabia Saudita è stata infatti eliminata agli ottavi di finale dalla Corea del Sud ai calci di rigore: i sauditi non arrivano ai quarti del torneo continentale ormai dal 2007. Ma a causare ancora più polemiche è stato l’atteggiamento tenuto da Mancini, che ha abbandonato il campo prima della fine dei rigori. Un comportamento di cui si è scusato, ma che i sauditi avrebbero considerato poco rispettoso. D’altronde, il Mancio aveva già avuto in precedenza vari scontri con alcuni noti calciatori locali per le convocazioni.
Insomma, la situazione dell’allenatore italiano non è semplice, e pare che la sua luna di miele a Riad sia già finita. In un periodo in cui alcuni dei colpi di mercato dei club arabi della scorsa estate stanno facendo emergere il proprio malcontento, c’è chi pensa che anche Roberto Mancini potrebbe essere alla fine della sua avventura. Per adesso non ci sono conferme ufficiali, ma sui media si riporta di un rapporto con i vertici federali di certo non più tanto disteso come lo era fino a qualche mese fa.
Chi invece smentisce del tutto l’ipotesi di un esonero di Mancini da parte dell’Arabia Saudita è Marianna Puolo, ovvero la madre del ct jesino. La donna è intervenuta di recente su Rai Radio 1 al programma ‘Un Giorno da Pecora’, dove ha spiegato cosa è successo nel finale della gara con la Corea del Sud. La donna ha negato che ci sia un rischio esonero per suo figlio a Riad, definendo questa possibilità come un’invenzione giornalistica.
Rui Patricio non dà più garanzie e la Roma ha iniziato a guardare oltre: il…
Lautaro lascia l'Inter? Clamorosa indiscrezione di mercato dalla Spagna sul futuro dell'attaccante argentino, che ancora…
Grandi stravolgimenti sulle panchine di tre big del nostro campionato: l'addio degli attuali tecnici è…
Il Milan si morde le mani: uno dei suoi obiettivi di mercato più interessanti è…
L'infortunio è pesante e potrebbe cambiare inevitabilmente anche le gerarchie per le partite di Champions…
La situazione rischia di diventare esplosiva dopo una serie di indicazioni che potrebbero stravolgere la…