Quella in corso potrebbe essere l’ultima stagione con la maglia del Milan per Rafael Leao, destinato a salutare per permettere di fare cassa.
Il Milan è pronto sistemare i propri conti con la cessione di Rafael Leao in vista della prossima stagione. Il portoghese ha diversi estimatori e potrebbe essere il giocatore da sacrificare in estate.
Sono diverse le opzioni per il futuro del numero 10 portoghese anche se una pista al momento appare più difficile di quanto si possa immaginare. La stagione di Rafael Leao non è di certo tra le migliori vissute con il Milan. Il talento classe 1999 spesso non riesce ad incidere come in passato con l’infortunio che lo ha colpito nel mese di novembre che ha condizionato molto la prima parte di campionato con l’ex Lille che non è ancora riuscito a tornare con l’esplosività di un tempo.
Calciomercato Milan, rischia di saltare la cessione di Rafael Leao
Il giornalista de La Repubblica Emanuele Gamba, ha fatto il punto sul futuro di Rafael Leao ai microfoni di TvPlay, andando ad allontanare la possibilità che il numero 10 del Milan possa trasferirsi al PSG in vista della prossima stagione.
Parole chiare quelle di Gamba che ha spiegato come il PSG andrebbe su altri profili nel caso in cui il Real Madrid dovesse riuscire nel tentativo di strappare Mbappé ai parigini: “Nel caso in cui dovesse andare via Mbappé non mi aspetterei l’acquisto di Leao da parte del PSG. Non ha il target giusto per i francesi. Ha già 24 anni ed a livello internazionale non è più giovanissimo. Dovrebbe essere più maturo alla sua età e non credo che il PSG spenda molto per un calciatore che ancora non ha fatto capire quanto valga”.
Gamba ha poi proseguito ipotizzando comunque una spesa del PSG nel nostro campionato: “Il PSG potrebbe andare su qualcosa di più interessante da scoprire. Ad esempio Kvaratskhelia o un calciatore come Osimhen che è più sicuro. Altri nomi potrebbero essere quelli di Sesko o Musiala”.
Rischia quindi di saltare una pretendente per Rafael Leao con il Milan che spera di poter scatenare un’asta per il proprio gioiello in vista della prossima estate. I rossoneri puntano infatti ad ottenere almeno 110 milioni di euro dalla partenza dell’ex Sporting, una somma comunque lontana da quella che è la clausola rescissoria da 175 milioni fissata al momento del rinnovo del contratto.