Svolta inattesa nell’affare Leao, il portoghese vuole il Paris Saint Germain ma c’è un problema con la trattativa.
Più si avvicina il calciomercato estivo, e più Rafael Leao sembra destinato a lasciare il Milan. Prestazioni opache da parte dell’esterno portoghese che oltre ad aver smarrito il suo proverbiale sorriso, sembra aver anche dimenticato qual è la via della rete: solo 3 goal in campionato per il gioiellino rossonero che, tra l’altro, non gonfia la rete dallo scorso 23 settembre.
Periodo di magra assolutamente preoccupante per il classe 1999 di Almada che, nonostante tutto, rimane uno dei giocatori più appetibili del campionato. Anche se non avrà realizzato caterve di goal, è comunque uno dei calciatori più pericolosi della Serie A. Versione da uomo assist per il ventiquattrenne che in questa stagione è riuscito a far esultare più di qualche compagno.
Insomma, anche se quella attualmente in corso non è propriamente la stagione più esaltante per Leao, i top club europei continuano a rimanere sulle sue tracce. In particolare il Paris Saint Germain che ha già visto nel esterno del Milan il sostituto perfetto di Kylian Mbappé. Trasferimento che sembra in dirittura d’arrivo anche se non è ancora detta l’ultima parola.
Calciomercato Milan, Leao al PSG: c’è un problema con la trattativa
Nel calcio tutto può sempre succede, questo vale anche per le big d’Europa. Parola di Emanuele Gamba, giornalista di Repubblica, che in diretta su TVPlay ha parlato della situazione relativa al calciatore milanista e dell’intreccio di calciomercato con il PSG. Tutti danno per scontato l’addio di Mbappé, promesso sposo al Real Madrid, ma non Gamba che crede invece nel ribaltone.
Secondo l’esperto di mercato il PSG potrebbe infatti concedersi un ultimo tentativo in extremis per convincere il francese alla permanenza. Molto, però, dipenderà anche dal futuro di mister Luis Enrique, indiziato numero uno per un possibile ritorno sulla panchina del Barcellona. Se il rinnovo non avverrà, a quel punto il PSG farà la sua mossa ma anche in questo caso potrebbero sorgere delle complicazioni.
Il trasferimento di Leao dal Milan al PSG non convince la firma di Repubblica che non crede che il portoghese abbia le carte in regola per essere protagonista a Parigi. Il suo destino, invece, potrebbe essere più simile a quello di Gianluigi Donnarumma, diventato un peso giusto qualche stagione più tardi rispetto al suo arrivo. “Leao non ha il target giusto” ha tuonato Gamba in attesa di sapere quale sarà il destino del calciatore.