Bruttissimo infortunio che porterà a un’assenza almeno fino al termine di questa stagione: le ultime e i dettagli
Una bruttissima notizia ha colpito il mondo dello sport, che dovrà fare a meno di un elemento cardine per questa seconda parte di stagione. Un brutto infortunio porterà a rimanere fuori almeno fino alla fine della stagione in corso. Il problema fisico è avvenuto durante l’ultima partita.
Sarà un grosso problema per la Wash4Green Pinerolo sopperire alla mancanza di Adelina Ungureanu. Dopo l’infortunio, è stata immediatamente assistita dallo staff della società piemontese e si è sottoposta a una risonanza magnetica e ha ricevuto una valutazione dall’ortopedico dott. Mario Formagnana nella stessa serata.
Il referto, purtroppo, è stato molto negativo per la talentuosa schiacciatrice rumena. Adelina ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro con rottura del legamento crociato anteriore e una distrazione del legamento collaterale mediale. Una serie di lesioni che richiederà un’operazione chirurgica e un periodo di riabilitazione discretamente lungo. Ciò significa che dovrà restare lontana dal campo per il resto della stagione.
Stagione finita: perdita importante per la sua squadra
Per la Wash4Green, la perdita di Adelina Ungureanu è certamente un problema molto importante. Le prestazioni ultime della rumena avevano dato l’idea fosse un elemento chiave per la squadra: ha contribuito in modo significativo ai risultati positivi ottenuti dalla squadra. La sua assenza si farà sentire parecchio e adesso le compagne sono chiamate a prestazioni di livello superiore per non far pesare troppo la sua mancanza.
Ovviamente oltre all’impatto che avrà sul campo per la squadra, questo infortunio è un colpo emotivo per Adelina stessa e per tutto l’ambiente della squadra. Gli infortuni gravi si portano sempre dietro una sfida mentale da superare, oltre che difficoltà fisiche. Sarà dunque fondamentale per Adelina ricevere, oltre che le terapie migliori, anche il sostegno necessario dalla squadra, dallo staff e dai tifosi durante il suo percorso di riabilitazione.
Tornando al campo, invece, di norma in queste circostanze le squadre cercano di sopperire a queste assenze con più solidità, unione di intenti e cercando risorse interne. La Wash4Green Pinerolo dovrà fare di necessità virtù e affrontare questa sfida al massimo per continuare a competere ai massimi livelli. Ovviamente la Ungureanu sarà attentamente monitorata in continuazione. Ora non resta che augurarle una pronta guarigione e un ritorno in campo il prima possibile.