Hamilton sarà il nuovo pilota della Ferrari, e la notizia ha ovviamente sorpreso tutti. Ma c’era stata una “profezia” in tempi non sospetti.
La notizia è arrivata giovedì mattina e ha comprensibilmente calamitato l’attenzione di tutto il mondo dello sport, in Italia e non solo. E non potrebbe essere altrimenti perché un’altra volta, dopo l’epoca di Michael Schumacher, la Ferrari avrà un pilota 7 volte campione del mondo di Formula 1. Si tratta ovviamente di Lewis Hamilton, che ha confermato che dal 2025 siederà al volante della monoposto di Maranello.
Un clamore legittimo, dato il grande nome di cui stiamo parlando. Il pilota britannico, che ha da poco compiuto 39 anni, è una leggenda dell’automobilismo e un’icona globale, e si spera che la sua esperienza possa aiutare la Ferrari a risollevarsi. La Rossa viene da anni di alti e bassi, ma nel finale della scorsa stagione si sono visti alcuni promettenti passi avanti, in particolare grazie a Charles Leclerc. L’idea è quindi di proseguire su questa strada.
L’età non è stata un ostacolo finora per Hamilton, che nella scorsa annata è arrivato sul podio finale, terzo classificato e primo pilota non della Red Bull, dopo Verstappen e Perez. Il passaggio dalla Mercedes, che molti danno in calo, alla riemergente Ferrari testimonia senza dubbio le ambizioni del pilota britannico. Ma per quanto questo trasferimento abbia fatto scalpore, in passato c’era stato qualcuno che, in un certo senso, lo aveva previsto. Ovvero Sebastian Vettel.
Vettel e Hamilton sono stati a lungo rivali in pista nei circuiti di Formula 1, e molti in passato avrebbero sognato di averli nella stessa scuderia, magari proprio alla Ferrari. Ovviamente non è mai successo, anche se il pilota tedesco è stato alla Rossa tra il 2015 e il 2020, dopo aver vinto 4 titoli mondiali con la Red Bull. Sui social è rispuntato un vecchio video di un Gran Premio in cui proprio Vettel faceva una strana “profezia” sulla Ferrari, che tirava in ballo anche il collega britannico.
La frase è abbastanza nota tra i fan della casa di Maranello: “Tutti sono fan della Ferrari. – diceva Vettel – Anche se vai dai ragazzi della Mercedes, sono fan della Ferrari”. Il nome di Lewis Hamilton non compare in questa massima del tedesco, ma è facile cogliere il riferimento al pilota che corre con la Mercedes dal 2013. All’epoca Vettel non poteva sapere come sarebbero cambiate le cose, ma la sua fiducia è stata ora in qualche modo ripagata.
Rui Patricio non dà più garanzie e la Roma ha iniziato a guardare oltre: il…
Lautaro lascia l'Inter? Clamorosa indiscrezione di mercato dalla Spagna sul futuro dell'attaccante argentino, che ancora…
Grandi stravolgimenti sulle panchine di tre big del nostro campionato: l'addio degli attuali tecnici è…
Il Milan si morde le mani: uno dei suoi obiettivi di mercato più interessanti è…
L'infortunio è pesante e potrebbe cambiare inevitabilmente anche le gerarchie per le partite di Champions…
La situazione rischia di diventare esplosiva dopo una serie di indicazioni che potrebbero stravolgere la…