La Juventus resta vigile sul mercato e pianifica il sorpasso ai danni del Milan. Imminente il blitz nella capitale di Giuntoli.
La Juventus guarda già al futuro. A gennaio il club ha preferito rimpolpare la difesa (con Tiago Djalò) ed il centrocampo (Carlos Alcaraz), rimandando all’estate l’acquisto di un elemento di comprovata qualità capace di rendere maggiormente imprevedibile la manovra e fornire contributi costanti in zona offensiva. Il preferito risponde al nome di Teun Koopmeiners ma la lista di Cristiano Giuntoli contiene profili ancora più offensivi rispetto a quello dell’olandese, valutato intorno ai 40 milioni.
Nel mirino del direttore sportivo bianconero, ad esempio, c’è Georgiy Sudakov autore di 3 reti ed un assist nelle 18 apparizioni fin qui totalizzate con indosso la maglia dello Shakthar Donetsk. Il manager, così come Massimiliano Allegri, lo apprezza non soltanto per le sue capacità tecniche ma anche per il fatto di essere un giocatore polivalente: di professione trequartista, il 21enne all’occorrenza può ricoprire pure le posizioni di mezzala ed esterno lungo la corsia mancina. I contatti sono scattati da tempo ma il recente rinnovo fino al 2028 e la maxi-clausola rescissoria da 100 milioni obbligano Giuntoli a sondare piste alternative.
Una di queste continua a condurre a Lazar Samardzic, già seguito con concreto interesse durante la sessione invernale del mercato. Il serbo raccoglie consensi unanimi negli ambienti juventini tuttavia riuscire a strapparlo all’Udinese (che chiede almeno 25 milioni) e soddisfare le pretese economiche del padre-agente non si preannuncia facile Da qui l’idea di valutare profili di maggiore esperienza, intenzionati a lasciare le loro attuali società. I riflettori, in particolare, sono puntati su un talento argentino attualmente militante tra le fila dell’Atletico Madrid.
Juventus, lo sgarbo al Milan è servito: Giuntoli prepara il blitz nella capitale
Parliamo di Angel Correa, che negli ultimi giorni di gennaio era stato vicino ad un trasferimento in Arabia Saudita: a farsi avanti era stato l’Al-Ittihad, che aveva messo sul piatto una proposta da 30 milioni. L’affare, in seguito, non si è concretizzato a causa della volontà del 28enne di rimanere in Europa tuttavia la sua permanenza nella capitale spagnola è destinata a durare lo spazio di pochi mesi. Diego Simeone, infatti, non lo ritiene imprescindibile (solo 4 presenze da titolare) e ha dato mandato alla propria dirigenza di cederlo in modo tale da incamerare risorse fresche da reinvestire.
La Juventus si è iscritta alla corsa e a breve, stando a quanto riportato dal sito ‘Todofichajes.com’ proverà a pianificare il sorpasso ai danni del Milan (da tempo sul giocatore). I bianconeri, nell’occasione, dovranno guardarsi anche dalla concorrenza della Lazio e dell’Atalanta. Il prezzo, intanto, è stato esposto in vetrina: serviranno 15 milioni per assicurarsi le prestazioni del classe 1995.