Le voci di un addio di Allegri alla Juventus circolano con sempre maggiore insistenza: Giuntoli sta per portare a Torino il suo ‘sogno’.
La dirigenza juventina ribadisce in ogni occasione che Massimiliano Allegri sarà ancora l’allenatore dei bianconeri nella prossima stagione e possibilmente anche in quelle future. Giuntoli e Manna, almeno a parole, non si lasciano distrarre dai risultati e sottolineano che avere al timone della squadra un allenatore come il livornese è una grande fortuna.
Tuttavia, se si va a guardare nel pratico, il contratto di Allegri con la Juventus scade nel 2025 e al momento non si discute di un possibile rinnovo. Nessuno immagina che la Juve voglia cominciare la prossima stagione con un solo anno di contratto per Max: come mai questo stallo? Cosa sta succedendo alla Continassa?
Negli ultimi giorni, complici anche i due passi falsi contro Empoli e Inter, è tornata a circolare la voce che parla di una possibile separazione anticipata tra Madama e il tecnico di Livorno. Allegri, infatti, sente di essere riuscito a riportare la Juventus ai vertici del campionato italiano e di aver ridato ai bianconeri la consapevolezza di poter lottare per lo scudetto.
Juve, addio Allegri: Giuntoli ha già trovato il sostituto
La società, invece, pur rispettando il lavoro svolto dal suo allenatore in questi tre anni – specialmente in termini di valorizzazione dei giovani – crede che sia arrivato il momento di far fare alla squadra un salto di qualità. L’obiettivo di Giuntoli è quindi quello di puntare su un allenatore che possa dare alla Juventus un gioco molto più propositivo, consentendole di affrontare al meglio anche la nuova Champions.
Il primo nome sul taccuino dell’ex ds di Napoli e Carpi non poteva che essere quello di Roberto De Zerbi. Il tecnico del Brighton ha convinto tutti in queste due stagioni alla guida dei ‘Seagulls’, che con De Zerbi al timone hanno raggiunto anche una storica qualificazione in Europa League. Il club inglese è attualmente ottavo in Premier League, è qualificato agli ottavi di EL e ha già raggiunto il quinto turno di FA Cup. Tutti risultati importanti arrivati attraverso il gioco proposto dall’ex tecnico del Sassuolo.
Stando alle indiscrezioni pare che De Zerbi sia molto stimolato dall’idea di poter rientrare in Italia dopo l’esperienza britannica. Il 44enne bresciano gradisce molto il corteggiamento della Juventus e secondo alcune fonti avrebbe già detto sì a Giuntoli: in caso di addio ad Allegri è proprio lui il favorito per la panchina bianconera.