Allegri torna in discussione dopo la sconfitta della Juventus contro l’Inter? Ecco le parole che sono state pronunciate in diretta.
La Juventus ha perso lo scontro diretto giocato a San Siro contro l’Inter e questo è bastato per mettere nuovamente in discussione Massimiliano Allegri? Le parole riferite in diretta non lasciano molti dubbi sulla posizione del tecnico: ecco tutto ciò che c’è da sapere.
La Juventus sta facendo, in questa stagione in corso, molto bene in Serie A ed è a pochi passi dall’Inter che ha affrontato alla 23esima giornata a San Siro. Lo scontro diretto ha però visto vincere i nerazzurri e su Massimiliano Allegri è tornata a farsi sentire qualche ombra del passato recente.
Il tecnico bianconero, da quando è tornato sulla panchina della Juve, è stato spesso e volentieri molto criticato dall’ambiente. Quest’anno la situazione sembra essere differente, visti i 53 punti conquistati in classifica a suon di vittorie. Tanto che si è parlato di rinnovo di contratto da firmare entro la primavera prossima. Per i passi commessi contro Empoli e Inter, tuttavia, Bargiggia ha riferito le sensazioni che ci sono al momento.
Per Bargiggia la prestazione della Juve a San Siro è “indifendibile”: le sue parole su Allegri a ‘TvPlay’
Paolo Bargiggia, ai microfoni di ‘TvPlay’, ha parlato così della Juve e del suo allenatore: “Il pareggio con l’Empoli è stato pesante. Secondo me la partita con l’Inter era già persa la settimana prima. Milik era stato schierato perché Allegri aveva paura di perderlo visto che gioca poco. Yildiz, che stava benissimo, e Danilo, diffidato, erano in panchina. Per quanto visto a San Siro è indifendibile secondo me, ma capisco Giuntoli che non possa farsi scappare neanche una sbavatura in una stagione così delicata“.
In ogni caso la società, sempre secondo Bargiggia, non avrebbe cambiato idea sulla fiducia data al tecnico: “La posizione della Juventus è positiva nei confronti di Allegri, hanno fiducia in lui ma nell’ottica di dargli una squadra un po’ più attrezzata perché si sono resi conto del gap con l’Inter. La convinzione, infatti, è che con una squadra più forte Allegri possa fare ancora meglio, non a livello di gioco ma di risultati e punti”.
“Chiaramente – ha continuato – se i passi falsi dovessero essere più di uno poi qualche dubbio verrebbe sulla riconferma. Fino alla partita con l’Inter sembrava scontato il rinnovo dalla primavera in poi. Giuntoli è furbissimo, secondo me neanche alla sua compagna dice cosa pensa veramente di Allegri, ma qualche dubbio che sotto sotto ci sia del mestiere e della strategia ce l’ho“.