Juve addio, se ne va in Premier. Tanta parte della nuova Juventus la si scoprirà in primavera quando Giuntoli avrà, e darà, risposte definitive.
L’impressione è che, nonostante l’ottima stagione fin qui disputata dai bianconeri, sconfitta contro l’Inter inclusa, la prossima Juventus sarà decisamente diversa da quella attuale.
Sul tavolo di Cristiano Giuntoli vi sono tante situazioni da valutare, sapendo perfettamente come il risanamento del bilancio sia la stella polare da seguire durante il cammino. A tutti verranno richiesti sacrifici. Tutti dovranno rinunciare a qualcosa.
Ed è qui che nascono i dubbi del direttore tecnico bianconero. A tutti coloro cui verrà proposto un rinnovo contrattuale pluriennale l’elevato ingaggio verrà spalmato su più anni. A quel punto saranno i diretti interessati a dire si o no alla Juventus.
Il primo tassello è l’allenatore. Massimiliano Allegri ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e non inizierà la nuova stagione con i bianconeri con il contratto in scadenza. Pertanto o rinnova entro giugno oppure sarà separazione.
Se si giungerà, invece, al rinnovo il compenso del tecnico sarà decisamente inferiore rispetto ai 7 milioni di euro netti percepiti attualmente. E tra i diversi casi urgenti da analizzare, e valutare, in casa Juventus, vi è anche quello riguardante l’attaccante Federico Chiesa.
Juve addio, se ne va in Premier League
Per Federico Chiesa anche la stagione in corso si sta presentando con infinite luci ed ombre. Talento indiscusso, ed indiscutibile, l’attaccante di Genova, però, subisce troppi frequenti stop a causa di problemi fisici. E questo preoccupa la Juventus.
Chiesa ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e la Juventus vorrebbe proporre un rinnovo anche di un solo anno per non vedersi costretta a cederlo la prossima estate evitando poi di perderlo a zero l’anno successivo. Del futuro dell’attaccante bianconero e della nazionale azzurra ne ha scritto fichajes.net.
Per la Juventus il pericolo viene dalla Premier League. Infatti non soltanto Arsenal e Manchester United monitorano l’attaccante bianconero ma anche, e soprattutto, il Liverpool sembra aver messo il 26enne nel mirino in vista della prossima stagione.
Il contratto di Mohamed Salah è quasi giunto a scadenza ed i club sauditi inseguono da tempo il fuoriclasse egiziano. Federico Chiesa è il suo perfetto sostituto. Proprio durante il Campionato Europeo di Inghilterra, vinto dall’Italia di Roberto Mancini e Gianluca Vialli, l’attaccante della Juve ha mostrato tutte le sue qualità.
Il futuro di Chiesa s’intreccia, pertanto, con quello di Salah. Allegri e Giuntoli rimangono in attesa di un segnale poiché l’eventuale partenza dell’attaccante genovese rivoluzionerebbe l’intero mercato della Juventus.