Il Manchester United ha messo nel mirino un top player del campionato italiano: si valuta lo scippo ai danni dei nerazzurri.
La Serie A resta nel mirino delle big inglesi. Sono tanti, infatti, i top player del campionato italiano divenuti, in questi mesi, l’oggetto del desiderio delle principali squadre della Premier League che, al termine dell’attuale stagione, potrebbero sbarcare nella terra d’Albione. Uno di questi, in particolare, piace al Manchester United disposto a fare follie pur di strapparlo alla sua attuale società e regalarlo ad Erik tenh Hag.
Parliamo di Ederson, cresciuto al livello esponenziale sotto la gestione di Gian Piero Gasperini al punto da diventare uno dei principali esponenti del ruolo nel panorama calcistico europeo. Il brasiliano, prelevato dalla Salernitana a luglio 2022 per una spesa complessiva pari a 24 milioni, inizialmente ha fatto fatica ad inserirsi nei meccanismi di gioco nerazzurri. Poi però, con il passare dei mesi, il rendimento offerto in campo è migliorato così come il feeling con il proprio allenatore. Il quale, ormai, lo considera un elemento imprescindibile come testimoniato dai numeri.
In campionato, ad esempio, ha giocato 21 (su 22) gare da titolare mentre in Europa League è partito dal primo minuto 4 volte (solo nel match di debutto vinto ai danni del Rakow è partito dalla panchina). Quantità ma anche qualità visto che il classe 1999, fin qui, ha firmato 6 reti ed un passaggio vincente in favore dei compagni. Un bilancio ottimo che, in maniera inevitabile, ha attirato le attenzioni dei Red Devils intenzionati a farsi avanti a breve così da posizionarsi in pole position e bruciare la folta concorrenza.
La lista delle pretendenti risulta quanto mai lunga. In Italia, ad esempio, si è già mossa la Juventus (che teme di perdere a parametro zero Adrien Rabiot). Possibile, inoltre, lo sbarco in Germania: sulle sue tracce risultano esserci il Borussia Dortmund ed il Lipsia. Alla corsa si sono inoltre iscritti l’Arsenal, il Brighton ed il Newcastle attratti dall’idea di mettere le mani su un elemento abile sia in fase difensiva che in quella legata alla costruzione del gioco.
Il Manchester, stando a quanto riportato dal sito ‘Hitc.com’, ha mandato alcuni suoi scout ad osservarlo durante l’ultima sfida di campionato contro la Lazio e punta a gettare subito le basi economiche dell’operazione sfruttando gli ottimi rapporti con la dirigenza orobica. L’Atalanta, dal canto suo, gongola. Dopo quella di Rasmus Hojlund (sbarcato proprio allo United), all’orizzonte c’è una nuova maxi-cessione.
Rui Patricio non dà più garanzie e la Roma ha iniziato a guardare oltre: il…
Lautaro lascia l'Inter? Clamorosa indiscrezione di mercato dalla Spagna sul futuro dell'attaccante argentino, che ancora…
Grandi stravolgimenti sulle panchine di tre big del nostro campionato: l'addio degli attuali tecnici è…
Il Milan si morde le mani: uno dei suoi obiettivi di mercato più interessanti è…
L'infortunio è pesante e potrebbe cambiare inevitabilmente anche le gerarchie per le partite di Champions…
La situazione rischia di diventare esplosiva dopo una serie di indicazioni che potrebbero stravolgere la…