L’Inter ha deciso quale sarà il suo prossimo rinforzo in attacco, vista la situazione attuale con Alexis Sanchez: una soluzione interessante per Inzaghi.
I nerazzurri sono primi in classifica a +4 sulla Juventus, battuta nell’ultimo scontro diretto, e con un match ancora da recuperare che potrebbe proiettarli davvero verso lo scudetto. È ancora presto per contare vittoria, ma è evidente che oggi la formazione allenata da Simone Inzaghi stia dimostrando qualità e temperamento fuori dal comune. L’Inter appare quasi senza punti deboli, anche se ovviamente c’è ancora molto da limare nella squadra, e Marotta lo sa.
Attualmente, l’incognita principale per i tifosi è quella rappresentata dall’attacco. Se Lautaro Martinez e Marcus Thuram formano una coppia eccezionale, il vero guaio è che non sembrano avere alle loro spalle alternative altrettanto convincenti. Alexis Sanchez e Marko Arnautovic sono entrambi attaccanti molto esperti, ma che finora non stanno avendo un rendimento efficace quanto sperato la scorsa estate. Pochi gol realizzati, prestazioni opache in campo e scarse certezze per il loro allenatore.
Con il mercato di gennaio che ormai è chiuso, Inzaghi dovrà fare di necessità virtù fino alla fine della stagione, quando qualche cambiamento sarà inevitabile. L’austriaco infatti tornerà al Bologna a fine prestito, mentre il cileno si ritroverà probabilmente svincolato, data la scadenza del suo contratto. Sanchez ha un contratto da 2,8 milioni l’anno, e fin qui ha segnato appena 2 reti in nerazzurro, quest’anno. Ma al suo posto, l’Inter ha già pronto un giocatore come sostituto.
Il profilo ideale è quello di una seconda punta tecnica e dinamica, un ideale vice di Lautaro Martinez, con qualità ma più giovane dell’attaccante cileno. Soprattutto, il sostituto di Sanchez in nerazzurro dovrà essere un giocatore poco dispendioso, visto che i prossimi investimenti di Marotta dovrebbero essere indirizzati verso altri settori del campo. Il nome che risponde meglio a questo curriculum ideale è quello di Valentin Carboni, 18enne talento già di proprietà dell’Inter ma oggi in prestito al Monza.
Il figlio di Ezequiel Carboni è un trequartista offensivo di cui si parla un gran bene, e che lentamente sta emergendo nel 3-4-3 di Palladino. A partire soprattutto da dicembre, Carboni si è progressivamente preso un posto di rilievo nel club brianzolo, e oggi ha messo insieme 17 presenze, 2 gol e 3 assist. Numeri interessanti per un ragazzo così giovane, che stanno convincendo l’Inter a dargli una chance per l’anno prossimo come quarta punta, visto l’arrivo a parametro zero dell’iraniano Taremi.
Rui Patricio non dà più garanzie e la Roma ha iniziato a guardare oltre: il…
Lautaro lascia l'Inter? Clamorosa indiscrezione di mercato dalla Spagna sul futuro dell'attaccante argentino, che ancora…
Grandi stravolgimenti sulle panchine di tre big del nostro campionato: l'addio degli attuali tecnici è…
Il Milan si morde le mani: uno dei suoi obiettivi di mercato più interessanti è…
L'infortunio è pesante e potrebbe cambiare inevitabilmente anche le gerarchie per le partite di Champions…
La situazione rischia di diventare esplosiva dopo una serie di indicazioni che potrebbero stravolgere la…