Inter, eccone un altro: sostituirà Sanchez

L’Inter ha deciso quale sarà il suo prossimo rinforzo in attacco, vista la situazione attuale con Alexis Sanchez: una soluzione interessante per Inzaghi.

I nerazzurri sono primi in classifica a +4 sulla Juventus, battuta nell’ultimo scontro diretto, e con un match ancora da recuperare che potrebbe proiettarli davvero verso lo scudetto. È ancora presto per contare vittoria, ma è evidente che oggi la formazione allenata da Simone Inzaghi stia dimostrando qualità e temperamento fuori dal comune. L’Inter appare quasi senza punti deboli, anche se ovviamente c’è ancora molto da limare nella squadra, e Marotta lo sa.

L'Inter riprende Carboni dal Monza
Inzaghi è già pronto ad accogliere il suo nuovo attaccante. (Ansa Foto) Mondopallone.it

Attualmente, l’incognita principale per i tifosi è quella rappresentata dall’attacco. Se Lautaro Martinez e Marcus Thuram formano una coppia eccezionale, il vero guaio è che non sembrano avere alle loro spalle alternative altrettanto convincenti. Alexis Sanchez e Marko Arnautovic sono entrambi attaccanti molto esperti, ma che finora non stanno avendo un rendimento efficace quanto sperato la scorsa estate. Pochi gol realizzati, prestazioni opache in campo e scarse certezze per il loro allenatore.

Con il mercato di gennaio che ormai è chiuso, Inzaghi dovrà fare di necessità virtù fino alla fine della stagione, quando qualche cambiamento sarà inevitabile. L’austriaco infatti tornerà al Bologna a fine prestito, mentre il cileno si ritroverà probabilmente svincolato, data la scadenza del suo contratto. Sanchez ha un contratto da 2,8 milioni l’anno, e fin qui ha segnato appena 2 reti in nerazzurro, quest’anno. Ma al suo posto, l’Inter ha già pronto un giocatore come sostituto.

Addio Sanchez, l’Inter si è assicurata il suo erede

Il profilo ideale è quello di una seconda punta tecnica e dinamica, un ideale vice di Lautaro Martinez, con qualità ma più giovane dell’attaccante cileno. Soprattutto, il sostituto di Sanchez in nerazzurro dovrà essere un giocatore poco dispendioso, visto che i prossimi investimenti di Marotta dovrebbero essere indirizzati verso altri settori del campo. Il nome che risponde meglio a questo curriculum ideale è quello di Valentin Carboni, 18enne talento già di proprietà dell’Inter ma oggi in prestito al Monza.

L'Inter riprende Carboni dal Monza
Valentina Carboni con la maglia del Monza. (Ansa Foto) Mondopallone.it

Il figlio di Ezequiel Carboni è un trequartista offensivo di cui si parla un gran bene, e che lentamente sta emergendo nel 3-4-3 di Palladino. A partire soprattutto da dicembre, Carboni si è progressivamente preso un posto di rilievo nel club brianzolo, e oggi ha messo insieme 17 presenze, 2 gol e 3 assist. Numeri interessanti per un ragazzo così giovane, che stanno convincendo l’Inter a dargli una chance per l’anno prossimo come quarta punta, visto l’arrivo a parametro zero dell’iraniano Taremi.

Gestione cookie