La Juventus durante la prossima estate potrebbe assicurarsi le prestazioni del nuovo Endrick: affare da 40 milioni, ecco di chi si tratta.
Endrick Felipe Moreira de Sousa, conosciuto più semplicemente come Endrick. Il calcio europeo si appresta ad accogliere un giocatore giovanissimo, che potrebbe segnare per sempre la storia dello sport più amato al mondo. L’attaccante attualmente in forza al Palmeiras presenta della qualità incredibili, che spingono il grande pubblico a sognare.
Si tratta di un classe 2006, il quale raggiungerà la soglia dei 18 anni di età il prossimo 21 luglio. Per questo motivo il Real Madrid non lo ha inserito immediatamente nella rosa guidata da Carlo Ancelotti. Era meglio aspettare che Endrick crescesse ancora un po’, prima di buttarlo nella mischia. Ad ogni modo, i ‘Blancos’ non hanno badato a spese per l’acquisto del cartellino della stellina brasiliana, per cui hanno messo a referto un’operazione da 72 milioni di euro.
Abbiamo a che fare con il trasferimento più costoso della storia per un under 17, il che è tutto dire. Sono già cominciati i paragoni pesanti, ad esempio quello con Ronaldo ‘Il Fenomeno’. Ed è inevitabile che ciò avvenga, poiché Endrick è potenzialmente una perla rarissima da custodire con estrema cura.
La strada per diventare campione è apparentemente lunga, però non è da escludere che la punta 17enne riesca a bruciare le tappe nei mesi a venire. Gli servirà comunque del tempo per integrarsi nel nuovo contesto madrileno e per capire come muoversi al meglio in un calcio nettamente superiore.
Aggiungiamo che Endrick non è l’unico talento alquanto intrigante sfornato dal Palmeiras. Qui entra in gioco la Juventus: nei giorni scorsi il classe 2000 Thalys è stato accostato dal noto quotidiano ‘AS’ al club bianconero, che di frequente spedisce i suoi scout in territorio sudamericano.
Calciomercato, 40 milioni per Thalys: la Juventus sfida le big
Stando a quanto riferisce ‘Calciomercato.it’, la società brasiliana valuta il cartellino dell’attaccante 18enne (classe 2005) non meno di 35-40 milioni di euro. Lui è un mancino dotato di una grande tecnica di base, inoltre per movenze ed eleganza ricorda un po’ Rivaldo. È molto abile a giostrare nel ruolo di trequartista o seconda punta.
La sua posizione naturale, però, è quella del centravanti, ma all’occorrenza può agire anche sulla fascia destra come esterno d’attacco. In più è dotato di una buona struttura fisica. Altezza 1,84. La concorrenza è folta e assai prestigiosa: si va dal Barcellona al Manchester United, passando per Chelsea, Manchester City e Paris Saint Germain.
La Juventus sta monitorando Thalys a distanza e avrebbe intenzione di sfidare in qualche modo le big europee per assicurarsi le prestazioni del ragazzo brasiliano. Cristiano Giuntoli studia un piano valido, ma la strada è in salita. Il tempo sovrano emetterà le sentenze conclusive.