Poteva rivelarsi davvero un brutto week-end di calcio per lui e per i familiari: dramma sfiorato fuori dal campo.
Ormai nessuno si stupisce più del fatto che spesso le notizie di cronaca arrivino anche da campi sportivi. Non si parla però di scontri fortuiti di gioco, anche quelli ovviamente sempre sotto l’attenzione della stampa, ma di possibili litigi, tafferugli e quant’altro che non dovrebbero proprio essere presenti all’interno di stadi e palazzetti. Ed invece è proprio quello che accade ancora oggi a destare delle preoccupazioni senz’altro dovute.
Troppe ancora le notizie che arrivano dai campi sportivi di tragedie sfiorate ed in qualche caso anche purtroppo che si sono concretizzate. Di certo non si può dire che ad oggi, 2024, in Italia gli stadi sportivi siano i posti più sicuri in cui stare, per non parlare poi delle zone antistanti.
Dramma sfiorato, finisce in ospedale
Il fatto che fa riflettere però è che ancora troppo spesso le notizie di brutti gesti arrivano persino da campi di calcio amatoriale o persino giovanile, come nell’ultimo caso riportato alla cronaca. Purtroppo molte volte ci ritroviamo a riflettere sul fatto che i primi a non dare il buon esempio a dei ragazzi che vogliono solo divertirsi o perché no, a potenziali futuri calciatori, sono i genitori.
Infatti, l’ultimissima notizia riguarda il Girone A degli Allievi Provinciali Under 17 della Lombardia. La gara in questione è quella tra il Real Melegnano e la Laudense Ausiliatrice, qui è avvenuto un fatto davvero increscioso e che poteva persino finire nel peggiore dei modi. A farne le spese è stato il genitore di uno dei calciatori della squadra ospite. Lui stesso però ha provato a mettere a segno un atto di violenza.
L’uomo infatti ha provato a scagliare una sua scarpa verso l’allenatore del Real Melegnano, finendo però per farsi seriamente male in un tentativo maldestro. Nell’intento di compiere il gesto il genitore è appunto caduto sulle gradinate del campo sportivo, finendo per battere violentemente la schiena. È diventato quindi necessario l’intervento dell’ambulanza che ha trasportato il ferito in ospedale, in codice verde.
Avesse battuto la testa però, il malcapitato avrebbe potuto riportare conseguenze ben più gravi dal punto di vista fisico. Per quanto riguarda invece quelle giuridiche, bisognerà capire se ci sarà denuncia o meno. Non è escluso che nella migliore delle ipotesi si possa anche essere colpiti da DASPO per un’azione del genere.