Dopo il successo agli Australian Open, Sinner è finito al centro di una bufera mediatica riguardante Sanremo: c’è di mezzo pure Berrettini.
L’orgoglio di un’intera nazionale. Jannik Sinner sta attraversando un periodo fantastico in termini di prestazioni e risultati, dimostrando a chiunque di essere un vero fuoriclasse. Il tennista altoatesino si è reso protagonista di una rimonta incredibile ai danni di Daniil Medvedev, un match che segna la storia del tennis mondiale.
L’Italia è con lui, pronta a sostenerlo per tantissimo tempo. Il trionfo agli Australian Open, infatti, è con ogni probabilità soltanto uno dei primi tasselli di una carriera che si preannuncia straordinaria. Era dai tempi di Adriano Panatta che il tennis italiano non regalava soddisfazioni del genere. Aggiungiamo che Sinner ha dato prova in più di un’occasione di avere una mentalità fuori dal comune.
D’altronde il talento non basta per raggiungere certi risultati, senza un’adeguata resistenza a livello mentale è difficile scalare le montagne. Fa impressione pensare che lo scorso 16 agosto Jannik ha compiuto 22 anni. Nelle ultime stagioni la sua crescita è stata davvero impressionante e oggi è divenuto a tutti gli effetti un eroe nazionale.
Difatti, non era mai successo che un italiano trionfasse agli Australian Open. In più il fenomeno di San Candido è uno dei più giovani di sempre ad avercela fatta. Roba da pelle d’oca. Non a caso il presidente del consiglio Giorgia Meloni ci ha tenuto ad incontrarlo personalmente a qualche ora di distanza dalla grande vittoria in quel di Melbourne.
E contemporaneamente è arrivato anche l’invito ufficiale da parte di Amadeus, il quale vorrebbe accogliere Sinner a Sanremo sul prestigioso palco dell’Ariston. Ma questo tema ha generato un caso abbastanza particolare nelle ultime ore. In un’intervista rilasciata qualche giorno fa il tennista 22enne ha dichiarato apertamente che preferirebbe non partecipare alla nota kermesse canora.
È di questo avviso anche Angelo Binaghi, presidente della Federtennis. A margine della presentazione del Report Sport 2023 al Foro Italico, Binaghi ha sottolineato come dal suo punto di vista la partecipazione di Sinner a Sanremo sarebbe una grande delusione.
Indirettamente viene chiamato in causa Matteo Berrettini, che oggi è assai distante dallo strepitoso livello del proprio collega azzurro. Il fidanzato di Melissa Satta accettò l’invito a Sanremo e dalla sua partecipazione al Festival in poi i risultati andarono sempre peggio. A testimonianza di come Sinner e Binaghi non abbiano tutti i torti.
Amadeus in tutto ciò è passato rapidamente dal “vieni a prenderti la standing ovation dell’Ariston” al “non volevo metterti in imbarazzo, capirò se deciderai di non venire”. E nella conferenza stampa andata in scena nella nuova sede della Federazione a Roma – al fianco di Binaghi -, Jannik ha ribadito il concetto: “Devo lavorare, non andrò a Sanremo“. Probabilmente è la più scelta saggia, anche per evitare eventuali polemiche.
Rui Patricio non dà più garanzie e la Roma ha iniziato a guardare oltre: il…
Lautaro lascia l'Inter? Clamorosa indiscrezione di mercato dalla Spagna sul futuro dell'attaccante argentino, che ancora…
Grandi stravolgimenti sulle panchine di tre big del nostro campionato: l'addio degli attuali tecnici è…
Il Milan si morde le mani: uno dei suoi obiettivi di mercato più interessanti è…
L'infortunio è pesante e potrebbe cambiare inevitabilmente anche le gerarchie per le partite di Champions…
La situazione rischia di diventare esplosiva dopo una serie di indicazioni che potrebbero stravolgere la…