C’è chi dice che avrebbe già un accordo, Juventus quindi vicina ad un colpo davvero super per giugno, tifosi felici.
A gennaio la Juventus ha dato una sistematina alla rosa a cui sono stati aggiunti nomi di prospettiva come Alcaraz e Tiago Djaló. In estate poi, magari con i proventi di un ingresso nelle coppe europee, verrà terminato il lavoro di riallestimento di Cristiano Giuntoli. Per ora Massimiliano Allegri lavora con quello che gli viene messo a disposizione e lo fa anche molto bene, in estate poi si deciderà chi resta e chi parte.
Soprattutto, la Juve deciderà anche chi comprare, tema sempre delicato per una società con le ambizioni dei bianconeri. Per adesso c’è solo da preoccuparsi del campionato in corso che certo, dopo la sconfitta di ‘San Siro’ non è chiuso. L’Inter però, bisogna ricordarlo, oltre ad avere un vantaggio di quattro punti sulla Vecchia Signora, ha anche una gara da recuperare.
Juve, colpaccio in Serie A: deve solo firmare
Tricolore o meno comunque, come detto alla Juventus interessa tornare in Europa per avere i proventi che poi verranno reinvestiti in un mercato che si preannuncia scoppiettante. Non vuol dire però che non possano arrivare anche calciatori a zero. La bravura di Giuntoli nello scovare anche i colpi giusti è da tenere sempre in considerazione ed infatti pare proprio che i bianconeri vogliano seguire anche la strada dei parametri zero.
Interesserebbe infatti, il centrale difensivo dell’Atletico Madrid, Mario Hermoso. Il difensore ha un contratto in scadenza a giugno prossimo e non è il solo da prendere a queste condizioni. Se un altro nuovo svincolato, Zielinski, sembra ormai dell’Inter, invece Felipe Anderson della Lazio potrebbe arrivare in estate proprio alla Juve. Così riporta il Corriere dello Sport.
Secondo il quotidiano sportivo, Giuntoli avrebbe anche già l’accordo con l’entourage del fantasista brasiliano che quasi certamente non firmerà un rinnovo con la Lazio ed a questo punto sembrerebbe orientato verso una permanenza in Italia. 22 presenze, 2 gol e 6 assist: questi i numeri del campionato attuale del brasiliano che inoltre ha disputato anche 6 gare di Champions League.
Lotito molto probabilmente non riuscirà a trattenere oltre il trentenne che ha giocato per la Lazio dal 2013 al 2018 e poi dal 2021 ad oggi. Prossima destinazione, Juventus? A quanto pare bisogna credere che sia così. Quello del classe ’93 sarebbe un acquisto pazzesco, soprattutto se arrivasse a zero.