Antonio Conte prossimo allenatore del Milan: strategia già chiara, l’ex Ct ha scelto il primo colpo per il ‘Diavolo’
Il futuro del Milan sta per essere scritto. Nonostante una stagione fatta di pochi alti e parecchi bassi, la dirigenza di Via Aldo Rossi è al lavoro per garantire una squadra competitiva in Serie A ed Europa, per quello che pare ormai da settimane essere l’erede designato di Stefano Pioli: si parla ovviamente di Antonio Conte.
Il nome dell’ex Commissario tecnico sta risuonando con forza negli ambienti di mercato e, nonostante un recente interesse del Manchester United che starebbe pensando al leccese per il post ten Hag, il futuro di Conte sarà sulla panchina del ‘Diavolo’. Si vocifera di come l’allenatore pugliese stia addirittura già ‘apparecchiando’ il mercato rossonero, nonostante manchino ben cinque mesi al suo potenziale arrivo in quel di Milanello.
La dirigenza rossonera dovrà, quindi, cercare di accontentare uno dei tecnici più pretenziosi e vincenti in Italia. In attacco sembra inevitabile come almeno un grande attaccante approderà in maglia rossonera: con Giroud in scadenza a giugno e Jovic che si è guadagnato con merito il ruolo di prima scelta alternativa, servirà una punta in grado di trascinare il nuovo Milan targato Conte.
Ma il colpaccio che i tifosi rossoneri non si aspettano potrebbe, a sorpresa, arrivare direttamente dalla Serie A. Lo scippo alla grande rivale è dietro l’angolo e così Conte è pronto a prendersi il capitano della big italiana.
Le vie del mercato, si sa, sono infinite. Ed è per tale ragione che la voce sussurata in quel di ‘Telelombardia’ avrebbe del clamoroso e potrebbe effettivamente concrettizarsi tra pochi mesi: dal Napoli al Milan.
Come suo primissimo rinforzo per la nuova stagione alla guida del ‘Diavolo’, Conte ha messo nel mirino Giovanni Di Lorenzo. Il terzino destro e capitano dei campioni d’Italia in carica ha dimostrato di essere uno dei migliori a livello europeo nel suo ruolo.
Il Milan, poi, in quella posizione dovrà fare i conti col destino di Davide Calabria che – senza rinnovo – molto probabilmente dirà addio ai colori rossoneri dopo una vita intera vissuta al Milan. Per Di Lorenzo, in scadenza il 30 giugno 2028 con il Napoli, De Laurentiis potrebbe sparare alto: non meno 30-40 milioni.
Il capitano dei partenopei ha fino ad ora collezionato 31 presenze complessive tra campionato e coppe, con 2 gol e ben 6 assist all’attivo.
Rui Patricio non dà più garanzie e la Roma ha iniziato a guardare oltre: il…
Lautaro lascia l'Inter? Clamorosa indiscrezione di mercato dalla Spagna sul futuro dell'attaccante argentino, che ancora…
Grandi stravolgimenti sulle panchine di tre big del nostro campionato: l'addio degli attuali tecnici è…
Il Milan si morde le mani: uno dei suoi obiettivi di mercato più interessanti è…
L'infortunio è pesante e potrebbe cambiare inevitabilmente anche le gerarchie per le partite di Champions…
La situazione rischia di diventare esplosiva dopo una serie di indicazioni che potrebbero stravolgere la…