Conte+ha+detto+no%3A+il+rifiuto+%C3%A8+clamoroso
mondopalloneit
/conte-ha-detto-no-il-rifiuto-e-clamoroso/amp/
Mondo Sport

Conte ha detto no: il rifiuto è clamoroso

Antonio Conte ha detto no alla proposta del glorioso club: il rifiuto del tecnico salentino ha spiazzato tutti.

Il Milan lo ha individuato da tempo come tecnico ideale per il dopo Pioli, ma il Napoli non ha ancora perso le speranze di convincerlo ad accettare la panchina partenopea. E poi c’è sempre la Roma, un’altra piazza che gli suscita un certo fascino (come ha ammesso lui stesso), senza dimenticare il possibile grande ritorno alla Juve in caso di separazione anticipata con Allegri.

Conte ha deciso di dire no alla proposta del glorioso club – Foto ANSA (Mondopallone.it)

Il futuro di Antonio Conte non è ancora scritto: l’unica certezza è che il tecnico salentino vuole tornare ad allenare nella prossima stagione. Conte è fermo quasi da un anno: dopo aver lasciato il Tottenham a marzo 2023 l’ex CT della Nazionale italiana ha scelto di prendersi un periodo di stop per stare più vicino alla sua famiglia.

Ora però l’ex allenatore degli Spurs è pronto a tornare in scena: il suo obiettivo è rientrare in Serie A da grande protagonista, possibilmente sposando un progetto affidabile e vincente. I quattro club italiani nominati in precedenza sono tutte opzioni percorribili, anche se gli ultimi rumors danno i rossoneri in vantaggio nella corsa a Conte. Tuttavia c’è anche qualche big club estero che proverà a dare l’assalto al 54enne di Lecce.

Clamoroso Conte: l’ex CT ha detto no, rifiuto categorico

Una delle squadre che ha più bisogno di cercare un nuovo allenatore per la prossima stagione è certamente il Barcellona. L’attuale tecnico Xavi ha già fatto sapere che a giugno lascerà i blaugrana, anche a causa di un’annata poco soddisfacente in termini di risultati.

Conte ha detto no al Barcellona: ecco perché – Foto ANSA (Mondopallone.it)

Il Barcellona è infatti distante dalla vetta (il Real Madrid è primo con otto punti sui rivali di sempre, al momento terzi) ed è stato già eliminato dalla Copa del Rey, mentre in Champions se la vedrà agli ottavi contro il Napoli di Mazzarri. Come riportato dal sito spagnolo Fichajes.net, tra i vari nomi sondati dal Barcellona per il prossimo anno ci sarebbe anche quello di Antonio Conte.

Tuttavia il tentativo dei blaugrana non sembra essere andato a buon fine. Sempre il portale spagnolo riferisce infatti che Conte avrebbe già detto no al Barcellona: l’obiettivo dell’ex allenatore di Juve, Inter e Chelsea è infatti quello di tornare ad allenare in Serie A. Un rifiuto che ovviamente alimenta le speranze del Milan ma tiene vive anche le strade che portano a Napoli, Roma e Juve.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Roma, ecco il sostituto di Rui Patricio: è il migliore di tutti

Rui Patricio non dà più garanzie e la Roma ha iniziato a guardare oltre: il…

9 mesi ago

Lautaro, niente rinnovo e addio Inter: comunicazione arrivata

Lautaro lascia l'Inter? Clamorosa indiscrezione di mercato dalla Spagna sul futuro dell'attaccante argentino, che ancora…

9 mesi ago

Valzer degli allenatori: a giugno tre big cambiano in panchina

Grandi stravolgimenti sulle panchine di tre big del nostro campionato: l'addio degli attuali tecnici è…

9 mesi ago

Milan, scippo a zero: è beffa bianconera

Il Milan si morde le mani: uno dei suoi obiettivi di mercato più interessanti è…

9 mesi ago

Infortunio di “grave entità”: salta anche la Champions

L'infortunio è pesante e potrebbe cambiare inevitabilmente anche le gerarchie per le partite di Champions…

9 mesi ago

Violato il Fair Play Finanziario: penalizzazione in classifica

La situazione rischia di diventare esplosiva dopo una serie di indicazioni che potrebbero stravolgere la…

9 mesi ago