Il futuro di Conte al Milan è in bilico: un altro allenatore, infatti, potrebbe batterlo in extremis come erede di Pioli per la prossima stagione
Il Milan ha una doppia partita da giocare e vincere, che si basa sui risultati attuali e sulle scelte migliori possibili per il suo futuro. Se da una parte i rossoneri devono fare i conti con una stagione che può ancora riservare diverse soddisfazioni tra campionato ed Europa League, dall’altra è già tempo di programmare ciò che sarà, soprattutto l’arrivo del nuovo allenatore.
Non ci sono grandi dubbi sul fatto che il ciclo di Stefano Pioli a Milano sia arrivato agli sgoccioli, ma in società sono arrivate diverse rassicurazioni per non destabilizzare la squadra in vista dei prossimi importanti impegni. Eppure qualcosa si muove sullo sfondo e con Antonio Conte che anima i pensieri della dirigenza e di molti tifosi, che accoglierebbero con grande favore il suo arrivo in rossonero, dopo aver fatto molto bene e aver vinto lo scudetto con Juve e Inter – soprattutto aver avviato un ciclo vincente quasi in tutte le sue esperienze da allenatore.
Conte ha qualità ben precise e conosciute a fondo in Italia che farebbero comodo a chiunque, e rappresenta una certezza sul lavoro maniacale fisico e tattico che opera sulle sue squadre. In più, ha grande voglia di rivalsa dopo essere rimasto a guardare per un po’ troppo tempo. Eppure, non rappresenta l’unica opzione nella lista di Moncada e Furlani, anzi potrebbe presto essere scavalcato da un altro profilo.
Una voce che sta circolando con insistenza negli ultimi giorni è quella che porterebbe Julian Lopetegui sulla panchina del Milan. La notizia è stata riportata de ‘Relevo’, che ha sottolineato quanto piace il tecnico alla società lombarda.
In effetti, la sua capacità di lavorare con i giovani e ottenere comunque risultati molto positivi è una discriminante niente male, un biglietto da visita importante per fare breccia negli alti ranghi del club. Si sposerebbe alla perfezione con il player trading e porterebbe un gioco moderno, un’alchimia tra i talenti in erba che darebbe anche un profilo internazionale ai rossoneri.
La sua ultima esperienza in panchina è stata al Wolverhampton, poi ha rifiutato diverse laute proposte dall’Arabia Saudita e altre dalla Premier League. Piace molto anche al Bayer Leverkusen che con ogni probabilità dovrà sostituire Xabi Alonso, in odore di una delle massime big a livello internazionale. In ogni caso, il profilo di Conte non è affatto da scartare, ma Lopetegui ha imboccato la corsia di sorpasso e il Milan dovrà scegliere su chi puntare a breve giro di posta.
Rui Patricio non dà più garanzie e la Roma ha iniziato a guardare oltre: il…
Lautaro lascia l'Inter? Clamorosa indiscrezione di mercato dalla Spagna sul futuro dell'attaccante argentino, che ancora…
Grandi stravolgimenti sulle panchine di tre big del nostro campionato: l'addio degli attuali tecnici è…
Il Milan si morde le mani: uno dei suoi obiettivi di mercato più interessanti è…
L'infortunio è pesante e potrebbe cambiare inevitabilmente anche le gerarchie per le partite di Champions…
La situazione rischia di diventare esplosiva dopo una serie di indicazioni che potrebbero stravolgere la…