Il pareggio contro l’Empoli cambia le carte anche del calciomercato della Juventus con Max Allegri che ha fatto una precisa richiesta alla società: Giacomo Bonaventura.
Al momento la Fiorentina frena, ma potrebbe doversela vedere con la volontà del calciatore che sembra molto tentato ad andare in bianconero per giocarsi lo Scudetto.
L’altro nome è quello di Roberto Pereyra, ex di lusso, per il quale si chiede il prestito ma dove si trova ferma opposizione dell’Udinese che è disposta a lasciarlo partire solo a fronte di un assegno da ben quattro milioni di euro. Per lui i bianconeri chiedono la soluzione temporanea con obbligo di riscatto in caso di qualificazione in Champions League.
L’idea è comunque di andare a tamponare la coperta corta a centrocampo con l’inserimento di un calciatore che possa dare qualità. Anche perché l’estate prossima si cercherà un regista con la r maiuscola, restituendo a Manuel Locatelli il suo vero ruolo cioè quello di mezzala. Fare un grande investimento ora non avrebbe senso, ma di certo serve prendere qualcuno e sfumati Hojbjerg, che rimarrà al Tottenham, e Kalvin Phillips, girato dal Manchester City al West Ham, si apre questa interessante porta per l’italiano della viola.
La rinascita di Jack Bonaventura
Quella di Jack Bonaventura è una vera e propria rinascita. Il centrocampista classe 1989 di San Severino Marche veniva da stagioni altalenanti. Dopo l’esplosione all’Atalanta, tra il 2010 e il 2014, era stato ceduto al Milan dove nonostante 155 presenze e 30 gol in Serie A non era riuscito a esprimere tutto il suo potenziale.
Nel 2020 era passato alla Fiorentina dove gli inizi erano stati abbastanza complicati. L’inizio più che positivo di questa stagione ha permesso al calciatore di riassaporare anche la maglia della nazionale col sogno di giocarsi l’Europeo. Luciano Spalletti infatti sembra pronto a scommettere su di lui.
Nato come trequartista nel corso della sua carriera ha arretrato il suo passo d’azione e può giocare anche come mezzala. Ma seguendo l’esempio di Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu non è da escludere l’idea di poterlo vedere davanti alla difesa per un rush finale di carriera dove potrebbe togliersi molte soddisfazioni.
Intanto spopolano sui social network i meme di chi ha sempre detto che il calciatore sia il sosia/figlio di Max Allegri, pronto dunque anche per questo a porgergli una mano nel momento del bisogno. Mancano poche ore alla chiusura del calciomercato, ma non ci stupiremo di vedere qualche interessante sorpresa.