Bomba in Serie A, salta la panchina di una Big: confessione sconcertante

Niente da fare per il tecnico che non è proprio riuscito ad evitare l’esonero: il presidente ha scelto il sostituto e ha vuotato il sacco.

Momento cruciale per la Serie A che è arrivata circa a due terzi della propria stagione, ciò significa che per i club questo è il momento di accelerare. Tanti tecnici sono incerti della loro panchina e dovranno spronare i propri giocatori a dare il massimo se non vorranno essere sostituiti nei prossimi mesi se non addirittura nelle prossime settimane.

Esonero Serie A
Serie A, addio in panchina (Ansa) – Mondopallone.it

Ne sa qualcosa il Napoli che è stato il primo club club aver deciso di cambiare la propria guida tecnica. Rudi Garcia non si è rivelato all’altezza e il patron ADL ha pensato bene di cambiare qualcosa. Dopo il suo è arrivato l’esonero di José Mourinho dalla Roma e adesso anche la Lazio rischia. Maurizio Sarri sembra non avere più il controllo della squadra e c’è aria di separazione tra lui e i biancocelesti.

Ancora un anno di contratto per l’ex Napoli che ha professato amore nei confronti del club capitolino, sentimento che non sembra però corrisposto da parte dei giocatori. Insomma, il prossimo anno sarà una nuova stagione con tanti nuovi volti in panchina.

La verità sull’esonero: ha parlato il presidente

Nelle ultime ore è però spuntato un particolare retroscena che è servito soprattutto a strappare un sorriso ai tanti tifosi delusi. Specialmente quelli proprio del Napoli campione d’Italia che è passato dal bel gioco di Luciano Spalletti al nulla del collega francese ex Marsigilia. Ecco, proprio Aurelio De Laurentiis è tornato a parlare della scelta fatta e di come sia arrivato all’estrema decisione di sollevarlo dall’incarico.

Esonero allenatore Napoli
ADL confessa, la verità sull’esonero (Ansa) – Mondopallone.it

Walter Mazzari è stato il sostituto del mister, non è ancora riuscito a fare meglio, mandato via al termine del match perso per 1-0 contro l’Empoli. La scelta di esonerarlo è stata maturata proprio durante l’incontro ha da poco confessato il numero uno ADL. Lo stesso che nutriva grandi aspettative nei confronti di Garcia, peccato che sia stato però deluso prima del tempo.

La sconfitta contro l’Empoli è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per il presidente del Napoli che a fine partita ha raccontato di essere sceso negli spogliatoi e di essersi duramente confrontato con il proprio ex tecnico. “Cosa ca**o stai combinando? Così ti mando via” ha tuonato ADL che una volta terminato il match è stato di parola. Per molti potrebbe essere proprio Sarri, prossimo a salutare la Lazio, il futuro tecnico partenopeo.

Gestione cookie