Al centro dell’attenzione la scelta del Milan per il nuovo tecnico: Pioli saluterà i rossoneri, nome top per la sostituzione
Non è stata la stagione dei sogni, fino a questo momento, quella vissuta dal Milan. La squadra rossonera ha ampiamente deluso le aspettative, soprattutto in Europa: e l’eliminazione dalla Champions League potrebbe essere decisiva nella scelta del prossimo allenatore.
Una decisione che sarebbe maturata da tempo ormai, coi vertici di Via Aldo Rossi ben decisi a dare il benservito a Stefano Pioli con un anno di anticipo sulla sua scadenza contrattuale. L’allenatore emiliano è stato spesso e volentieri al centro di polemiche e feroci critiche, per le scelte in campo così come per i risultati.
Nonostante Pioli sia stato il regista dietro l’ultimo Scudetto del ‘Diavolo’, le strade si separeranno a fine stagione: ed in tal senso le manovre per la prossima annata calcistica sono già a buon punto. Sarà fondamentale per il club di Gerry Cardinale continuare il piano di ricostruzione avviato la scorsa estate: una rosa quasi stravolta che anche adesso ha mostrato delle criticità in praticamente ogni settore del campo.
Dall’attacco che potrebbe perdere Olivier Giroud a parametro zero (il rinnovo del 37enne francese non è affatto scontato) alla difesa dove almeno un nuovo centrale farà capolino in quel di Milanello verosimilmente al posto di Kjaer.
Ma il punto cruciale era e rimane quello della guida tecnica, con diversi nomi che sono venuti a galla negli ultimi mesi per la sostituzione di Stefano Pioli. C’è Thiago Motta, che sta facendo grandi cose con il Bologna. Ma non solo. E stando a quanto viene riferito da ‘Todofichajes.com’, arriverebbero conferme su un grandissimo nome.
Si parla ovviamente di Antonio Conte, con le voci che si rincorrono riguardo ad un approdo ormai imminente dell’ex Commissario tecnico sulla panchina rossonera. Conte, da quasi un anno fermo dopo la sua deludente avventura alla guida del Tottenham, sembrerebbe aver scelto la sua prossima destinazione: proprio il Milan. Il progetto rossonero intrigherebbe l’allenatore salentino che, a questo punto, sarebbe già virtualmente con la testa a Milanello.
Conte ha già detto pubblicamente, in più occasioni, di avere voglia di tornare in Serie A: ed il Milan, dopo diversi contatti che sembrerebbero esserci stati proprio con l’allenatore, sarebbe in questo momento ottimista per l’approdo di Conte al posto di Pioli.
Chi vivrà vedrà, mancano ancora diversi mesi ed il ‘Diavolo’ avrà il dovere di chiudere nel migliore dei modi l’annata. Per poi aprire un nuovo ciclo vincente, si spera, con Conte pronto a prendersi il Milan una volta per tutte.
Rui Patricio non dà più garanzie e la Roma ha iniziato a guardare oltre: il…
Lautaro lascia l'Inter? Clamorosa indiscrezione di mercato dalla Spagna sul futuro dell'attaccante argentino, che ancora…
Grandi stravolgimenti sulle panchine di tre big del nostro campionato: l'addio degli attuali tecnici è…
Il Milan si morde le mani: uno dei suoi obiettivi di mercato più interessanti è…
L'infortunio è pesante e potrebbe cambiare inevitabilmente anche le gerarchie per le partite di Champions…
La situazione rischia di diventare esplosiva dopo una serie di indicazioni che potrebbero stravolgere la…