La Roma potrebbe assicurarsi le prestazioni di un gioiello del Bologna durante la prossima sessione estiva di mercato: ecco di chi si tratta.
Il calciomercato invernale della Roma, un po’ a sorpresa, si è chiuso nel miglior modo possibile. I giallorossi, infatti, si sono assicurati le prestazioni di due pedine che stuzzicano la fantasia dei tifosi. Tommaso Baldanzi e Angelino potrebbero dare un contributo assai significativo alla causa romanista nei mesi a venire, aiutando il team capitolina a centrare l’obiettivo Champions League.
Il rush finale sicuramente positivo, almeno sulla carta, della ‘Magica’ in quel di gennaio non era affatto scontato, considerando che Tiago Pinto ha deciso di abbandonare la nave per intraprendere una nuova avventura altrove. Il dirigente portoghese non sentiva più le energie necessarie per proseguire il proprio percorso all’ombra del Colosseo, consapevole di come stesse crescendo parallelamente il desiderio da parte dei Friedkin di esonerare mister José Mourinho.
Ora Daniele De Rossi avrà a disposizione una rosa più ricca, che ha tutte le carte in regola per conquistare il quarto posto della classifica di Serie A. E la società sta già iniziando a preparare il terreno in vista della prossima sessione estiva di mercato, aspettando di conoscere il nuovo direttore sportivo giallorosso.
In tal senso, rimane la necessità di intervenire sulle fasce. In particolare, i capitolini vorrebbero potenziare la corsia di destra, poiché Kristensen, Celik e Karsdorp non si sono dimostrati all’altezza delle ambizioni del club romanista. C’è bisogno di un potenziamento rilevante in quella zona di campo, altrimenti è difficile alzare ulteriormente l’asticella.
La Roma, dal canto suo, punta il mirino anche in casa Bologna, dove Thiago Motta sta dando indicazione preziose a vari talenti estremamente interessanti. Uno di questi è senza dubbio Stefan Posch, terzino destro di proprietà della compagine rossoblù.
Si tratta di un classe ’97, che il prossimo 14 maggio raggiungerà la soglia dei 27 anni di età. Posch si è reso protagonista in positivo di un ottimo percorso in terra emiliana finora, di conseguenza suscita attrazione nei confronti delle big di Serie A tra cui proprio la Roma.
Ecco che i giallorossi starebbero già studiando un piano per inserire la pedina austriaca nel gruppo attualmente guidato da Daniele De Rossi. Non è da escludere che la ‘Magica’ si convinca a tentare l’assalto in estate, provando a battere la concorrenza. Chiaramente, però, non sarà una passeggiata l’operazione in argomento.
La scadenza del contratto di Posch è prevista per il 30 giugno del 2026, mentre la valutazione del cartellino si attesta intorno ai 25-30 milioni di euro. Eventuali cessioni di certo agevolerebbero il compito dei giallorossi, che si vedono costretti a rispettare i rigidi paletti imposti dal Fair Play Finanziario. Ma la pista è viva e il tempo, come sempre, emetterà le sue sentenze conclusive.
Rui Patricio non dà più garanzie e la Roma ha iniziato a guardare oltre: il…
Lautaro lascia l'Inter? Clamorosa indiscrezione di mercato dalla Spagna sul futuro dell'attaccante argentino, che ancora…
Grandi stravolgimenti sulle panchine di tre big del nostro campionato: l'addio degli attuali tecnici è…
Il Milan si morde le mani: uno dei suoi obiettivi di mercato più interessanti è…
L'infortunio è pesante e potrebbe cambiare inevitabilmente anche le gerarchie per le partite di Champions…
La situazione rischia di diventare esplosiva dopo una serie di indicazioni che potrebbero stravolgere la…