Anche Jannik Sinner ‘cede’ e va in Arabia Saudita? Ecco tutte le novità su questa che sarà una prima volta assoluta.
Jannik Sinner, subito dopo il trionfo agli Australia Open, è tornato ad allenarsi e a lavorare per gli appuntamenti di quest’anno. Tanti saranno gli impegni a cui il tennista sarà presente e cercherà di replicarsi, ma nelle ultime ore è arrivata anche un’altra notizia. L’altoatesino va in Arabia Saudita? Ecco tutto ciò che c’è da sapere.
Da un lato c’è Jannik Sinner che in Australia ha fatto qualcosa di eccezionale, tanto che al rientro in Italia è stato acclamato come un eroe ed è stato anche ospitato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il tennista italiano ha riportato il Paese sul tetto del mondo del tennis, una posizione che mancava da tanto, troppo tempo.
Dall’altro c’è l’Arabia Saudita che sta cercando di allargare il più possibile per proprie vedute e il proprio contributo nel mondo dello sport che più conta. È un ragionamento e un progetto che stiamo già vedendo con il calcio sempre più coinvolto.
Gli arabi hanno acquistato top club europei, hanno portato in casa loro campioni del mondo calcistico e hanno iniziato ad ospitare competizioni (come successo con la Supercoppa Italiana) offrendo enormi cachet. La stessa mossa è stata messa in pratica con il tennis: ci sarà una competizione disputata proprio in Arabia. Ecco tutti i dettagli.
Arabia Saudita, dopo il calcio anche il tennis
I sauditi fanno sul serio anche con il tennis, oltre che con il calcio. A ottobre ci sarà infatti in terra araba il ‘6 Kings Slam’, con i nomi più importanti del mondo del tennis contemporaneo. Ci sarà perciò Jannik Sinner insieme ad altri grandi campioni. A sfidarsi saranno anche Djokovic, Alcaraz, Medvedev, Nadal e Rune. Insomma, un torneo decisamente elitario con cachet di un certo livello.
Qualsiasi dettaglio dovrà essere ancora perfezionato prima di poter essere comunicato. Ma intanto il torneo è stato ufficializzato e sarà disputato appunto a ottobre. Il montepremi sarà sicuramente e decisamente faraonico, dettaglio questo che non comporta eccessivi sforzi per i sauditi. A fare da padrone, ci si aspetta, che sarà lo spettacolo oltre ovviamente all’ottimo tennis. Ci sarà anche Jannik Sinner!