Svolta inattesa nel mercato del Milan: ‘botto’ a fine stagione, così la dirigenza rossonera può già cominciare ad esultare
Il Milan di Stefano Pioli torna a respirare. Il successo in extremis sul Frosinone e la contemporanea sconfitta della Juve nel Derby d’Italia portano i rossoneri a rosicchiare punti alla squadra di Allegri. Ma è sempre il calciomercato a infiammare gli animi e i tifosi del Milan sono pronti: l’affare per fine anno è già chiuso.
Intanto, il mese di gennaio non ha fatto altro che consolidare il lavoro di Pioli che sembra aver finalmente ripreso in mano le redini della sua squadra. L’inizio di stagione non è stato dei più semplici, visto che il ‘Diavolo’ in breve tempo si è ritrovato a salutare prima la Champions League e poi la Coppa Italia. Il sogno Scudetto resta tale, quasi impossibile da realizzare visti i ritmi tenuti dall’Inter lanciatissima verso il tricolore.
Ma in vista della prossima estate vanno già avanti sottotraccia alcune trattative che potrebbero rendere sicuramente contenti i tifosi del Milan. In attacco Luka Jovic è destinato a rimanere, visto che sta segnando a raffica e la dirigenza di Via Aldo Rossi difficilmente troverà altrove un subentrante così decisivo. Allo stesso tempo, però, resta il nodo Giroud: la punta francese, 37 anni, è in scadenza e potrebbe non rinnovare.
Ecco quindi che proprio per il reparto avanzato si sta facendo strada un’ipotesi già ventilata nei mesi scorsi e che adesso farebbe felice Moncada e Furlani già nel mese di giugno: l’affare è virtualmente già chiuso.
Acquisti sì ma anche cessioni. Il Milan nell’estate 2024 dovrà fare i conti con qualche addio che – per questioni tecniche ma anche economiche – servirà a rimpolpare le casse rossonere e dare maggiore spazio di manovra ai dirigenti in entrata.
E una delle operazioni che viaggia ormai spedita verso l’ufficialità è quella di Charles De Ketelaere all’Atalanta. Il talento belga non è riuscito a esprimersi nel suo unico anno in rossonero ed è così che è finito a Bergamo, in prestito oneroso con diritto di riscatto. Una decisione, la dirigenza nerazzurra, a questo punto l’avrebbe già presa: De Ketelaere resterà all’Atalanta.
L’attaccante ha convinto proprio tutti negli ultimi tempi, collezionando 26 presenze complessive con 9 gol e ben 7 assist vincenti in 1577′ in campo. Il Milan incasserà complessivente 26 miioni di euro, destinati ad essere reinvestiti in estate per rilanciare il progetto rossonero. Addio definitivo, dunque, dopo due anni esatti dal suo sbarco in Italia: il futuro di De Ketelaere sarà a tinte nerazzurre.
Rui Patricio non dà più garanzie e la Roma ha iniziato a guardare oltre: il…
Lautaro lascia l'Inter? Clamorosa indiscrezione di mercato dalla Spagna sul futuro dell'attaccante argentino, che ancora…
Grandi stravolgimenti sulle panchine di tre big del nostro campionato: l'addio degli attuali tecnici è…
Il Milan si morde le mani: uno dei suoi obiettivi di mercato più interessanti è…
L'infortunio è pesante e potrebbe cambiare inevitabilmente anche le gerarchie per le partite di Champions…
La situazione rischia di diventare esplosiva dopo una serie di indicazioni che potrebbero stravolgere la…