Sempre più vive le indiscrezioni che vorrebbero l’allenatore leccese sulla panchina rossonera la prossima stagione, e con lui…
Un sogno per tornare in alto. Non sembra neanche che ci sia più la voglia di nascondersi da parte del Milan per negare le continue voci di una serie di tentativi effettuati per convincere Antonio Conte a sedersi sulla panchina rossonera a partire dalla prossima stagione. Alcune indiscrezioni parlano di un accordo totale tra le parti, altre, più caute, parlano di continui contatti, ma quello che sembra ormai certo è che il leccese sia la prima scelta della dirigenza per sostituire Stefano Pioli.
Il tecnico emiliano, infatti, pur avendo superato la tempesta dovuta alla crisi di risultati tra novembre e dicembre, sembra arrivato all’epilogo della sua avventura, a meno di clamorosi stravolgimenti o obiettivi conquistati. Si sa, nel calcio, e specialmente per quello che riguarda gli allenatori, si va a cicli, e quello di Pioli sembra essere giunto al termine.
A lui va dato il merito di aver riportato il Milan prima tra le prime quattro in campionato, poi allo scudetto e successivamente alla semifinale di Champions League. Per questo, se si dovesse cambiare, bisogna farlo possibilmente in meglio. E quel meglio è visto in Antonio Conte, la cui candidatura è fortemente sponsorizzata da Zlatan Ibrahimovic. Certo, per convincere l’ex allenatore del Tottenham non servirà solamente un sostanzioso contratto, ma anche qualche intervento sul mercato.
Nella sua carriera, infatti, il tecnico è sempre stato molto esigente con i club con cui è stato. Per questo a Casa Milan sanno che portare a casa l’ex allenatore di Juventus e Inter porta ovviamente grandi vantaggi, ma anche altrettante pressioni dal punto di vista della costruzione della rosa. Conte non è uno che si accontenta e per dire sì ad un progetto deve avere delle rassicurazioni.
Sono ormai lontani i tempi quando gli venne affidata la panchina della Juventus e lui, alla prima grande occasione della sua carriera, di fatto accettò in toto le scelte della dirigenza. Fece di Andrea Pirlo il faro di quella squadra che vinse clamorosamente lo scudetto da imbattuta. E questa storia potrebbe ripetersi anche in rossonero: ovvero ripartire da un grande campione da cui far passare tutto il gioco.
E questo giocatore potrebbe essere nientemeno che Luka Modric. Il Real Madrid ha di fatto annunciato che questo sarà l’ultimo anno del croato che in estate lascerà la Casa Blanca dopo 12 stagioni. Le offerte per il numero 10 delle merengue ovviamente non mancano, specialmente dall’Arabia, ma non è detto che lui voglia ancora mettersi in discussione in Europa e il Milan, che gli affiderebbe un ruolo centralissimo nel suo progetto, potrebbe essere la soluzione giusta.
Rui Patricio non dà più garanzie e la Roma ha iniziato a guardare oltre: il…
Lautaro lascia l'Inter? Clamorosa indiscrezione di mercato dalla Spagna sul futuro dell'attaccante argentino, che ancora…
Grandi stravolgimenti sulle panchine di tre big del nostro campionato: l'addio degli attuali tecnici è…
Il Milan si morde le mani: uno dei suoi obiettivi di mercato più interessanti è…
L'infortunio è pesante e potrebbe cambiare inevitabilmente anche le gerarchie per le partite di Champions…
La situazione rischia di diventare esplosiva dopo una serie di indicazioni che potrebbero stravolgere la…