Addio Milan: Bayern o Premier League!

Il Milan rischia seriamente di dover dire addio ad un obiettivo di mercato in vista della prossima estate con il Bayern Monaco in pole.

Il calciomercato invernale ha portato al Milan gli arrivi di Matteo Gabbia (di ritorno dal prestito al Villarreal) e quello di Filippo Terracciano con la società che ha preferito non intervenire ulteriormente attendendo il recupero degli infortunati di lungo corso.

Milan, si complica un obiettivo
Milan, si allontana un obiettivo di mercato (LaPresse) – mondopallone.it

Il club è però al lavoro per cercare di rinforzare la rosa in vista della prossima stagione andando a cambiare l’assetto sia per quello che riguarda lo staff tecnico che per quello che riguarda la rosa. Sono molte le voci che parlano di un possibile addio di Stefano Pioli al Milan al termine della stagione in corso con il tecnico che potrebbe essere esonerato avendo un contratto valido fino al giugno del 2025. Addio possibile anche per altri punti fermi della rosa come Olivier Giroud che, arrivato a pochi mesi dalla fine del suo contratto, potrebbe salutare per proseguire la sua carriera altrove.

Milan, si complica la strada per un obiettivo: il Bayern Monaco è in pole

Intervistato da TvPlay, Luca Bianchin, giornalista de La Gazzetta dello Sport ed esperto di Milan, ha fatto il punto sulle possibilità che avrebbe il club rossonero di riuscire a portare Joshua Zirkzee a Milanello al termine del campionato in corso.

Calciomercato Milan, si complica la strada per un obiettivo
Milan, Zirkzee si allontana dai rossoneri (LaPresse) – mondopallone.it

Bianchin ha di fatto spento l’entusiasmo dei tifosi del Milan vedendo il futuro del centravanti olandese lontano da Milanello: “Il Bayern Monaco ha un diritto di riacquistare il giocatore per circa 40 milioni di euro. Ci sono poi anche diversi club inglesi che hanno maggiori disponibilità economiche e che potrebbero allettare maggiormente il centravanti del Bologna in vista della prossima stagione”.

Rischia quindi di complicarsi la pista che porta alla punta classe 2001 che con le ottime prestazioni fornite in questa prima parte di stagione ha attirato su di se le attenzioni di gran parte delle big d’Europa. Molto dipenderà però anche da quella che sarà la scelta per la panchina del Milan con i rossoneri che appaiono divisi tra Thiago Motta e Conte.

Proprio Bianchin ha così analizzato quella che potrebbe essere la scelta per la guida tecnica del Milan: “Non abbiamo conferme su Antonio Conte. Lui si troverebbe bene al Milan con calciatori come Theo Hernandez e Loftus-Cheek ma meno probabilmente con quelli più giovani. La dirigenza dovrà infatti decidere se puntare su di lui o scegliere Thiago Motta o tenere Pioli”.

Gestione cookie