Colpo di scena in casa Lazio: Maurizio Sarri è pronto a lasciare la Capitale la prossima estate. Può però restare in serie A, accettando la panchina di una big
Maurizio Sarri e la Lazio potrebbero star giungendo agli ultimi mesi insieme. Il tecnico toscano è arrivato nella Capitale nell’estate del 2021 e da allora, tra alti e bassi, ha portato i biancocelesti ad ottimi risultati come ad esempio il secondo posto della scorsa stagione. Il suo futuro però appare più in bilico che mai.
Nonostante l’ex Napoli sia vincolato al club da un altro anno di contratto che scadrà nel 2025, la prossima estate potrebbe decidere di lasciare Roma. Sono svariati i motivi che possono portare a questa soluzione. Il primo è che nessuna delle parti, nemmeno lo stesso club capitolino, sembrano essere convinti a pieno di proseguire insieme. Lotito rivendica di aver costruito una squadra con i controfiocchi la scorsa estate: “Ho speso 100 milioni” è la frase cult che il numero uno capitolino va rivendicando più volte. Dunque vuole dei risultati tangibili.
La stagione fin qui dei biancocelesti è stata troppo altalenante e singhiozzante. Tra l’altro il tecnico aveva fatto richieste precise sul mercato e Lotito non lo ha accontentato. Ecco perché quel po’ di malumore può trasformarsi in qualcosa di più serio soprattutto se non dovessero arrivare i risultati sperati. Il tecnico toscano è pronto a dare l’addio ai colori biancocelesti già la prossima estate.
Sul tecnico ci sono diverse squadre pronte a prenderlo per affidargli il proprio progetto. Uno di queste sicuramente è una big di serie A che ha bisogno sicuramente di un nuovo allenatore. Ci riferiamo al Milan. I rossoneri sono consapevoli di essere alla fine di un ciclo con Pioli e la prossima stagione il tecnico emiliano non resterà ancora a Milanello. Al suo posto si era parlato con insistenza di Conte ma la nuova idea della società potrebbe cambiare tutto.
Si parla di un “Diavolo” pronto ad ingaggiare Sarri e strapparlo così alla Lazio, magari l’ultimo grande contratto di una carriera fatta di gavetta e successi per l’ex Napoli. Alla società del Milan piace per il suo calcio offensivo e spettacolare ma se vogliamo questo suo lato che l’ha reso grande soprattutto sotto l’ombra del Vesuvio, non è emerso alla Lazio dove anzi gioca in maniera prudente e basato più sulla difesa che l’attacco. Intanto al Milan piace e presto potrebbe decidere di accelerare.
Rui Patricio non dà più garanzie e la Roma ha iniziato a guardare oltre: il…
Lautaro lascia l'Inter? Clamorosa indiscrezione di mercato dalla Spagna sul futuro dell'attaccante argentino, che ancora…
Grandi stravolgimenti sulle panchine di tre big del nostro campionato: l'addio degli attuali tecnici è…
Il Milan si morde le mani: uno dei suoi obiettivi di mercato più interessanti è…
L'infortunio è pesante e potrebbe cambiare inevitabilmente anche le gerarchie per le partite di Champions…
La situazione rischia di diventare esplosiva dopo una serie di indicazioni che potrebbero stravolgere la…