Trattativa in corso tra Paris Saint Germain e Manchester City: sul piatto uno dei cartellini più prestigiosi d’Europa.
Cos’hanno in comune Manchester City e Paris Saint Germain? Entrambe hanno la proprietà araba, sono allenate da due spagnoli come Pepe Guardiola e Luis Enrique, e sono due delle squadre più forti del mondo. Sia per quanto riguarda il calcio maschile che quello femminile. Società già in trattativa per dare vita a quello che sarà uno dei colpi più ricchi in tutta la storia del calcio.
Come sempre a battere questo tipo record ci penserà il PSG, affamato di vittorie in ogni ambito e pronto a costruire una squadra ancor più competitiva rispetto al passato. Davvero una soddisfazione per il tecnico che è già pronto a dare il benvenuto al nuovo colpo. Presto vestirà la maglia dei parigini, gli stessi che continuano a nutrire grandissime aspettative per il loro futuro.
Insomma, si tratta di una sorta di nuovo colpo alla Neymar per la società sotto la guida degli arabi che non sembra preoccupata di badare troppo alle proprie economie quando si tratta di costruire una squadra degna dei primissimi piazzamenti. In Francia, certamente, ma ancor di più in Europa.
Calciomercato PSG, affare clamoroso: il colpo è da record
Svolta dietro l’angolo per la compagine femminile del Paris Saint Germain che è ad un passo dall’aprire le porte dello spogliatoio ad una delle calciatrici più forti in circolazione. Colpo dal Manchester City per il PSG che in estate tenterà l’assalto per Chloe Kelly. Attaccante inglese bomber del club e della nazionale considerata una vero e proprio craque del calcio femminile.
Cifra da record per la punta classe 1998 che a distanza di quattro anni dal suo approdo agli Sky Blues sembra in procinto di dare vita ad una nuova e remunerativa avventura. L’obiettivo del PSG è quello di fare di Kelly la calciatrice più pagata d’Europa. Ma non del mondo visto che gli USA il calcio femminile sembra avere ancora un altro passo.
Contratto da oltre un milione e mezzo di euro per Kelly che da qui ai prossimi anni potrebbe anche superare le colleghe americane. Ad oggi le tre calciatrici più pagate in assoluto sono nate tutte e tre negli USA e sono una gioca in Europa. Il suo nome è Lindsey Horan, ha quasi trent’anni e gioca nel Lione, per uno stipendio di 1,5 milioni di euro. Prima di dare vita a questo trasferimento epocale, la Kelly sembra però voler vincere la Premier League con il suo City: l’obiettivo è superare il Chelsea.